Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

connessioni mysql molto lunghe..

per un script che potrebbe anche aver biosgno della connessione mysql per molto tempo (+ore) il comando da eseguire è sempre quello? mysql_connect oppure si dovrebbe usare un'altro comando per queste connessioni lunghe?

Re: connessioni mysql molto lunghe..

Originariamente inviato da xnavigator
    per un script che potrebbe anche aver biosgno della connessione mysql per molto tempo (+ore) il comando da eseguire è sempre quello? mysql_connect oppure si dovrebbe usare un'altro comando per queste connessioni lunghe?
    Quale script puo' durare per ore?????

Se intendi connessioni continue per ore, che e' cosa diversa pero', puoi usare pconnect, cioe' una connessione persistente, sempreche' sia ammessa. Non ci dovra' essere pclose ovviamente. ti avanzi il tempo di riconoscimento della connessione, ma avrai un numero piu' limitato di connessioni contemporanee.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Re: Re: connessioni mysql molto lunghe..

Originariamente inviato da piero.mac
    Se intendi connessioni continue per ore, che e' cosa diversa pero'

in pratica alcuni script possono durare molte ore, e nel frattempo hanno bisogno di eseguire delle operazioni con mysql.. quindi mi chiedevo se il "semplice" mysql_connect andava bene

Re: Re: Re: connessioni mysql molto lunghe..

Originariamente inviato da xnavigator
    in pratica alcuni script possono durare molte ore, e nel frattempo hanno bisogno di eseguire delle operazioni con mysql.. quindi mi chiedevo se il "semplice" mysql_connect andava bene
    va bene certo. Prova con mysql_pconnect a vedere se migliori la performance.... ma non credo piu' di tanto se l'utente e' solo uno.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Re: Re: Re: Re: connessioni mysql molto lunghe..

Originariamente inviato da piero.mac
    va bene certo. Prova con mysql_pconnect a vedere se migliori la performance.... ma non credo piu' di tanto se l'utente e' solo uno.

ok...
    un'altra domanda... prima di eseguire delle query (mysql_query) vorrei controllare lo stato della connessione (mysql) c'è un modo per farlo?
    perchè potrebbe aver avuto dei problemi dopo molto tempo... quindi con un controllo vedo se c'è eseguo le query altrimenti mi riconetto

Utente bannato
    allora ti conviene ripeterla
    Se si fa una seconda chiamata a mysql_connect() con gli stessi argomenti, nessuna nuova connessione sarà stabilita, ma sarà restituito l'identificativo della connessione già aperta. Il paramentro nuova_connessione modifica questo comportamento e fa sì che mysql_connect() apra sempre una nuova connessione, anche se mysql_connect() era stata chiamata prima con gli stessi parametri. il parametro client_flags può essere combinato con le costanti MYSQL_CLIENT_COMPRESS, MYSQL_CLIENT_IGNORE_SPACE o MYSQL_CLIENT_INTERACTIVE.

uno script di molte ore?
    Sei sicuro che usare il php sia la soluzione migliore?
    Se tu potessi dirci di che si tratta...

Originariamente inviato da skidx
    uno script di molte ore?
    Sei sicuro che usare il php sia la soluzione migliore?
    Se tu potessi dirci di che si tratta...

se tu hai uno script cosi
    codice:
       $a=0;
      while(1) {
        $a++
         echo $a;
        sleep(10);
      }
    questo script ti dura una vita.. (ovviamente da CLI) e il php è pure buono a fare queste operazioni

a me + o - è cosi solo che al posto di $a++ ci sono circa 1100 righe di codice

aaaah, ok, non devi farne un uso da script web.
    Mi stavo immedesimando nei panni del tuo hoster

Capito, grazie

ragazzi ci sono dei problemi..

ad inizio script faccio fare le connessioni a mysql e tutto va bene, poi dopo un po chiudo mysql (il servizio) e nello script faccio fare sempre il mysql_connect che però non ritorna FALSE come dovrebbe visto che mysql è chiuso...

poi quando faccio la query (visto che non ha ritornato false) mi dice: Mysql server has gone away

Permessi di invio