Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: problema in cgi

  1. #1

    problema in cgi

    ciao a tutti,un problemino un pò serio!!!
    Allora al lavoro mi hanno chiesto di usare cgi ma per la verità è la prima volta che mi trovo di fronte a questa "interfaccia".... Il problema è che non ho mai fatto neanche Perl e io la parte di form lo sviluppata in PHP!!!Vorrei che qualcuno mi spiegasse un pò cos'è e cosa serve il cgi e poi se lo si può sviluppare anche in php!!!!
    Grazie a tutti e ciao!!!!

  2. #2
    I CGI servono per svolgere operazioni tramite il webserver. Operazione che possono essere validazione di campi, memorizzazione dei dati in un database, controlli di sicurezza, accessi a programmi residenti sul server e molto altro. I CGI, di norma si realizzano con il Perl, ma puoi farli anche in C, se preferisci. Farli in php mi sembra inutile e dispendioso, dato che il PHP è già un linguaggio che permette di svolgere molti tipi di operazioni in modo egregio.
    SE vuoi avere un'idea di come si sviluppino i CGI, oppure vuoi una panoramica sul Perl, che comunque non è così difficile come sembra, consulta le guide che trovi su html.it.
    Ciao
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.