Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Il computer non si accende più :(

Buon giorno,
    ieri sera sono tornato da scuola guida, e faceva un caldo bestia
    mi metto sul computer provo a farlo uscire dal Standby ... ma non esce, gli tolgo la corrente, gliera ri dò, e il computer si accende arriva alla prima videata in cui ci sono tutte le caratteristiche della scheda grafica "Gforce 4 mx 64mb" e da li non và più avanti, rieseguo tutta l'operazione 4-5 volte, e il risualtato e sempre lo stesso, a volte la scheda grafica non da nemmeno l'impulso di accendersi al monitor;
    stordito e allibito, ho smontato tutta la scheda madre l'ho fatta raffrddare, l'ho spolverata (tutte le ventole e i dissipatori), la rimonto, e il risultato e sempre lo stesso..
    allora cancello tramite Jumper tutti i settaggi del bios, niente lo stesso.. tolgo la batteria di sistema, niente, sempre i soliti risultati dopo di che si era fatta mezza notte e sono andato a letto,
    questa mattina avvio il computer, e miracolosamente funziona, si avvia WinXp, e dopo 5! minuti, mi si blocca tutto e ritorna a darmi gli stessi problemi della sera precedente

Ha sono riuscito a guardare la temperatura del processore, era solo di 30°C

Per voi che devo fare... :zamm: trà un pò gli dò un calcio dentro che lo desfo! :master:
    LoginDOT.com || Directory gratuita
    Aggiungete i vostri siti gratuitamente, back link non necessario, ma gradito.

Utente di HTML.it L'avatar di ober
    Secondo me è un problema di scheda grafica...

Consiglio: cambiala

Hai provato a vedere se non è partita la ventola della scheda? Ovviamente se ne ha una...

Altrimenti si sarà presa una riscaldata e si è bruciato qualcosa sulla scheda...

Anche a me era successo due anni fa e l'unica soluzione era cambiare la scheda grafica...

[supersaibal]Originariamente inviato da ober
    Secondo me è un problema di scheda grafica...

Consiglio: cambiala

Hai provato a vedere se non è partita la ventola della scheda? Ovviamente se ne ha una...

Altrimenti si sarà presa una riscaldata e si è bruciato qualcosa sulla scheda...

Anche a me era successo due anni fa e l'unica soluzione era cambiare la scheda grafica... [/supersaibal]
    no non è la scheda grafica... l'ho cambiata con un'altra... una hercules... ma fà sempre la stessa cosa

la Gforce 4 non ha nessuna ventola solo un dissipatore di calore

Utente di HTML.it L'avatar di ober
    [supersaibal]Originariamente inviato da Andreace86
    no non è la scheda grafica... l'ho cambiata con un'altra... una hercules... ma fà sempre la stessa cosa

la Gforce 4 non ha nessuna ventola solo un dissipatore di calore [/supersaibal]

Già... penso che la MX abbia solo un dissipatore...

Quiandi hai provato con un'altra scheda e fa la stessa cosa? Non è sicuramente un buon segno...

...se è così ho paura che possa essere la mainboard...

[supersaibal]Originariamente inviato da ober
    Già... penso che la MX abbia solo un dissipatore...

Quiandi hai provato con un'altra scheda e fa la stessa cosa? Non è sicuramente un buon segno...

...se è così ho paura che possa essere la mainboard... [/supersaibal]
    si e potrebbe essere anche il procio...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

:quipy: se c'è qualcosa da cambiare lo cambio... ma il discorso è cosa... devo cambiare non ho credito...

[supersaibal]Originariamente inviato da Andreace86
    :quipy: se c'è qualcosa da cambiare lo cambio... ma il discorso è cosa... devo cambiare non ho credito... [/supersaibal]
    Cambia scheda madre, processore e Ram!
    posta la configurazione

[supersaibal]Originariamente inviato da Rockmaker
    Cambia scheda madre, processore e Ram!
    posta la configurazione [/supersaibal]
    :quipy: un pò troppi soldi...

Intanto se hai due banchi di ram li provi uno per volta; altrimenti te ne fai prestare uno e lo provi. il processore è difficile che sia; quindi non rimane che la scheda madre

Per caso ti fa qualche bip di troppo?

Permessi di invio