Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

menu a comparsa e layout

ciao a tutti intanto mi presento: sono simona di genova e sono appena entrata nel forum non sono una sviluppatrice di siti ma lavoro nella ricerca e sviluppo in ambiente informatico... ora sto facendo (cercando di fare) un sito per conto mio e mi sono imbattuta in un problemino...
    ho intenzione di usare fogli di stile e livelli per il layout del sito e così mi sono messa subito all'opera, il layout è bellissimo però quando passo sul mio menù a comparsa le voci che compaiono al di sotto non compaiono al posto giusto dentro al loro livello ma se ne vanno a spasso per la pagina finendo sotto a tutti gli altri livelli...
    ho letto che per i menu a comparsa ci sono dei problemi con il zorder ma non so come fare a risolverli... qualcuno ne sa qualcosa di più o sa dirmi dove andare a cercare una soluzione?

graaaaaazieeeeeeeeeeeee
    sissi.

Utente bannato
    ciao

il post e` troppo generico x capire il problema cmq per modificare l'ordine dei livelli devi agire sulla proprieta` css z-index, ad esempio:

<div id="uno" style="z-index:10"></div>
    <div id="due" style="z-index:11"></div>

posiziona piu` in alto "due" rispetto a "uno"

per maggiori informazioni sui menu a comparsa ti consiglio di fare una ricerca in questo forum con la chiave: menu comparsa

dovresti trovar diverse soluzioni

Utente di HTML.it
    mumble... il fatto è che ora non ho qui il codice cmq cerco di spiegare meglio...

il menu a comparsa lo ho generato in maniera automatica con fireworks quindi non mi sono addentrata nel javascript che lo regola...

la mia pagina è fatta così: c'è un livello (zindex=0) che è il contenitore di tutto quello che metterò sulla pagina (chiamiamolo MAIN) al suo interno ho vari llivellli di ordine 1 (zindex=1) tra cui proprio il livello del menu a comparsa (chiamiamolo POPUP-MENU) che deve stare in cima alla pagina e poi alcuni livelli sovrapposti (fino ad ora arrivo a zindex=3).

A parte MAIN che ha posizionamento relativo, tutti gli altri hanno posizionamento assoluto in pixel.

Quando guardo l'anteprima della pagina tutto compare al suo posto come da design salvo i link a comparsa orizzontale sotto al menu che, quando passo sopra ai bottoni del menu finiscono a metà pagina e stanno sotto ai livelli che sono posizionati in quella zona della pagina...

Dici che si tratta del fatto che il menu a comparsa è fatto anche lui con livelli e non è stato impostato zindex? questo spiegherebbe il suo posizionamento sotto agli altri livelli ma non spiegherebbe il perché della sua comparsa a centro pagina anziché in alto...

mi è sorto il dubbio perché su un testo di o'relly ho letto che l'attributo zindex non funziona con i menu a comparsa per via dei soliti problemi di interpretazione dei browsers... :master:

Permessi di invio