Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

chissā se si puo' fare

Salve a tutti.
    Sto gestendo il parsing di file dbf che vengono uploadati da un form Web. La mia domanda č questa:

Quando utilizzo il campo <input type="file"> di un form, c'č il modo che la finestra per il browse che si apre visualizzi solo i file con una determinata estensione?

Mi spiego meglio: quando ad esempio con Excel si clikka su apri, la finestra di browse fa vedere di default solo i file xls... si puo' fare una cosa del genere con un campo file di un form.

Ovviamente solo per questione di praticitā e velocitā...

Grazie per le eventuali risposte.
    Ciao

Sembrerebbe impossibile:
    guarda questo 3d:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=type+file
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

... era quello che immaginavo. Anche ACCEPT non mi pare dia risultati di nessun tipo. GRazie mille. In caso qualcuno abbia info diverse... saranno ben accette.

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    non vorrei dire una cazzata ma mi pare che con PHP o ASP si possa fare, prova a chiedere di la.

Ti ripeto non ne sono certo...

...I'm insane in the brain...

...ma il PHP č un linguaggio di programmazione LATO SERVER!! quello che giunge al client č sempre HTML/Javascript. Io non volevo sapere come si fa a controllare che un file arrivato sul server abbia una determinata estensione (forse mi ero espresso male ma fino a lė ci arrivo... :quipy: ) ma se il browser (leggesi IE o Mozilla o Opera etc) ha la possibilitā di prefiltrare i file da uploadare.

Se la cosa č possibile ( a quanto pare non lo č...) deve essere fattibile o con l'HTML o con il Javascript (non mi sembra il caso di scomodare le applet java con cui magari si potrā fare... semplicemente per risparmiare al cliente la noia di scorrersi tutti i file invece dei soli dbf...)...

Permessi di invio