Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Attivare cartelle da pannello di controllo

Ciao a tutti...

premetto che è poco che uso PHP... ho cercato nel Forum ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi...
    Volevo sapere se è possibile attivare delle cartelle tramite pannello di controllo....

mi spiego...
    ogni utente uppa i suoi files nella sua cartella...
    quindi avremo le seguenti cartelle...

Dir Principale
    e dentro
    - Utente1
    - Utente2
    - ...
    - UtenteN

da pannello di controllo (quindi associando l'elenco delle cartelle ad un db).... dite che è possibile mostrare ad un visitatore solo le cartelle prescelte...
    es. Utente2 e Utente4??? :-))

o magari dite che si potrebbe fare uno spostamento della cartella nella dir pubblica solo se questa è attiva??? e viceversa quando viene disattivata..... magari è meno pratico come sistema....

Grazie per le eventuali risposte...
    Ciao
    Andy

non so se ho capito bene cosa vuoi fare, te lo dico con parole mie per vedere se intendi quello che ho capito.

Tu vorresti far caricare (tramite form?) dei file agli utenti nelle proprie cartelle , e fin qui non c'è problema (basta che al momento dell'autenticazione prendi dal db la cartella associata all'utente loggato). Poi vorresti che l'utente, digitando la propria url, veda la propria cartella e solo quella (è così??).

Per farlo, devi innanzitutto dire ad apache che non si puo' accedere a nessuna cartella che non sia la principale. A questo punto, nell'index della principale, dopo l'autenticazione dell'utente, devi fare uno script che legga i file che ci sono nella cartella dell'utente e li proponga a video. Non so se sono stato chiaro, ma non devi lasciare che l'utente veda direttamente i file: deve essere il php a scorrere i file nelle directory e deve farglieli vedere...

Se non ho capito quello che vuoi fare, prova a fare un esempio e vedrò di aiutarti come posso...

Utente di HTML.it
    Ciao...
    innanzitutto grazie per la risposta rapidissima :-)

in pratica ogni utente può caricare i suoi files nella propria cartella...

files che però sono a disposizione di tutti....

quindi un visitatore clicca sulla cartella di UtenteX e vede tutti i suoi files....

quindi 10 utenti 10 cartelle...
    però io vorrei avere la posisbilità di attivare/disattivare tramite db
    (e non dovendo spostare a mano le cartelle) la cartella del singolo utente....

così che un visitatore possa vedere nella dir principale solo le cartelle attive...

quindi quello che hai capito tu non è esattamente quello che dicevo io...
    però mi sa che sei sulla strada giusta col discorso della gestione tramite php e non tramite "file manager" :-)))))

in pratica tu mi consigli di lasciare le cartelle lì dove sono...
    proteggerle (se non ho capito male si può fare con .htaccess vero??)...
    e poi tramite php e db mostrare all'utente solo le "cartelle" (cioé i loro nomi presenti nel db) attive...quando ci clicca il php scorre la cartella e gli mostra solo quei files....
    è così che intendevi???
    potrebbe funzionareeeee :-)))))

grande consiglio....
    spero di riuscirci...
    Grazie
    Andy

Permessi di invio