Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [RedHat] Scheda audio 5.1

    Ho una scheda audio Creative SB Live 5.1 e un sistema Linux RedHat. Come faccio per farla funzionare correttamente?
    Inizialmente sunzionavano solo le due casse frontali. Poi ho aperto il KMix e regolando un po' il volume ho attivato le casse laterali.
    In questo modo 4 casse funzionano, ma la regolazione del volume non è sincronizzata (se alzo o abbasso il volume, cambia solo la potenza delle casse frontali, per abbassare il volume di quelle laterali sono costratto a riaprire il mixer).
    Il problema principale è che il subwoofer e la cassa centrale non emettono suoni. Per la cassa centrale posso anche tralasciare, ma senza subwoofer mai!
    Come posso fare?
    Ho controllato sul sito della creative, ma i driver per Linux per la mia scheda audio non ci sono.
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

  2. #2
    Mi correggo: le casse laterali funzionano solo parlando nel microfono. L'audio normale non viene "suonato" da queste...
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Berello
    Mi correggo: le casse laterali funzionano solo parlando nel microfono. L'audio normale non viene "suonato" da queste...
    Se il microfono funziona , la scheda è in funzione, apri volume control ed alza tutti i controlli di volume:

    in-gain
    cdrom
    line-in
    line-1
    pcm
    digital
    digital-1

  4. #4
    L'audio infatti funziona. Però non è 5.1!
    Come faccio ad attivare il subwoofer e le casse laterali per usarle normalmente (per tutti i suoni, non solo per il microfono)?
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.