Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: alice adsl e isdn

alice adsl e isdn

Dunque ho alice adsl con il modem ethernet.
    Quando mi è stato installato mi è stato messo un filtro alla presa telefonica.
    Di solito mi collego dal mio pc in camera mia; ho provato ad usare un altro pc(sempre da camera mia) ed è andato tutto ok.
    Se pero' mi sposto in un'altra stanza e provo a collegarmi non ci riesco.
    Ho chiamato il 187 e mi han detto che dipende dal fatto che ho anche l'isdn.
    Io mi chiedo: è possibile?
    il telefono che usufruisce dell'isdn è in una stanza che non centra nulla con quella da cui ho provato a colegarmi.

Che posso fare?

se hai l'isdn per l'adsl ti hanno portato un nuovo doppino telefonico in casa, se provi a collegarti da qlsiasi presa telefonica che fa capo alla borchia isdn non ti riuscirai a collegare.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

ma quindi quando installi l'isdn tutti i telefoni di casa fanno capo alla borchia isdn???

come posso ovviare a questa cosa?

Se tu prima avevi l'isdn e la telecom ti ha installato un doppino aggiuntivo solo dati, tutti i telefoni sono sotto l'isdn non compatibile (a loro dire) con l'adsl.
    Per ovviare a ciò puoi solo convertire la tua linea Isdn in analogica Rtg o portare il doppino dati nelle camere dove ti serve.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

mmm come faccio a capire se la telecom mi ha installato un doppino aggiuntivo solo dati???
    beh cmq a sto punto credo sia come dici tu.
    analogica Rtg è l'analogica normale?cioè dovrei togliere l'isdn?

B'è devi sapere tu cosa hai in casa... i doppinic he partono dalla borchia sono della linea isdn e quello dove attacchi il modem e funziona e il doppino aggiuntivo dati.
    La linea Rtg si chiama anche normale ed è la comune linea telefonica analogica dove può stare l'adsl. o converti tutto in rtg però avrai due abbonamenti adsluno per la linea solo dati ed una per l'ex isdn; oppure fai una prolunga alla linea dati e ci metti un'altra presa con filtro.

ma è normale che tutti i telefoni appparte quello su cui i tecnici hanno portato delle modifiche siano sotto la linea isdn??

hai detto:
    "oppure fai una prolunga alla linea dati e ci metti un'altra presa con filtro."

è una cosa semplice??? nel senso una persona un minimo esperta la sa afre?

Originariamente inviato da Prazision
    chiama un elettricista o un installatore di fiducia e fatti sistemare l'impianto.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Originariamente inviato da Prazision
    ma è normale che tutti i telefoni appparte quello su cui i tecnici hanno portato delle modifiche siano sotto la linea isdn??

hai detto:
    "oppure fai una prolunga alla linea dati e ci metti un'altra presa con filtro."

Si non è particolarmente difficile. se poi non ti fidi ti tocca chiamare un elettricista...
    Purtroppo senza uno schema è difficile capire come sono fatte le tue linee.. comunque se ho capito bene tu prima dell'adsl avevi solo l'isdn con telefoni annessi giusto? ora hai la linea della fonia tutti sotto isdn come prima del resto; più un doppino aggiuntivo solo dati.

Permessi di invio