qualcuno mi sa dire (o indicare una guida/manuale/tutorial) come usare i comandi dos all'interno di un programma in C?
Grassie
qualcuno mi sa dire (o indicare una guida/manuale/tutorial) come usare i comandi dos all'interno di un programma in C?
Grassie
Funzione system()
system("comando_dos");
Dovrebbe essere dentro stdio.h![]()
Powered by Linux
"Windows cerca di fare Unix e ci riesce male, Red Hat cerca di fare Windows e ci riesce benissimo" (Jimmy Olgeni)
si trova in stdlib.h la funzione system()Originariamente inviato da V0D
Funzione system()
Dovrebbe essere dentro stdio.h![]()
![]()
![]()
![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
grazie a tutti e due![]()
Curiosità:
ma la stdlib è dell'ansi C? Se si come mai ha i comandi dos? E se un giorno volessi passare a linux?
si la stdlib è nello standard ansi c ed è portatile tra linux e windows.Natrualmente il comando che richiami con essa non è uguale su linux ma sarà uno di shell linuxOriginariamente inviato da Nescio
grazie a tutti e due![]()
Curiosità:
ma la stdlib è dell'ansi C? Se si come mai ha i comandi dos? E se un giorno volessi passare a linux?![]()
Altra cosa la system() non "ha" i comandi dos ma serve per richiamare un comando di sistema che naturalmente varia da ambiente ad ambiente
![]()
![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
grassie 1000Originariamente inviato da andrea_NET-_DSL
si la stdlib è nello standard ansi c ed è portatile tra linux e windows.Natrualmente il comando che richiami con essa non è uguale su linux ma sarà uno di shell linux![]()
Altra cosa la system() non "ha" i comandi dos ma serve per richiamare un comando di sistema che naturalmente varia da ambiente ad ambiente
![]()
![]()
![]()
Veloce, preciso e chiaro... manca solo il lucano!
:gren:Originariamente inviato da Nescio
grassie 1000![]()
Veloce, preciso e chiaro... manca solo il lucano!
![]()
e se io volessi prendere lo std outpunt del comando?
automaticamente quando richiami in un programma c-c++ un comando di sistema con system l'output dello stesso verrà visualizzato sulla finestra del programmaOriginariamente inviato da unit1
e se io volessi prendere lo std outpunt del comando?![]()
![]()
Ma io voglio modicarlo, controllarlo con un controllo di flusso...