Buon giorno forum.
Sono uno sviluppatore web alle prime armi (professionalmente parlando) e sto cercando di imparare qualcosa di più sullo stile "pure-CSS" (senza usare tabelle per la formattazione della pagina) e di capire se effettivamente può essere una buona idea nei suoi vari aspetti (pro e contro)
Nel costruire un mio semplice sito personale, quindi, mi sono concesso il lusso di crearne anche una versione "CSS-only"
L'url del sito è in firma, mentre la versione "solo CSS" si trova all'indirizzo
http://www.larianaweb.com/css%20only...erimentale.asp
Il problema è la barra orizzontale di navigazione (quella blu con i pulsanti azzurri, per intenderci), che non riesco ad ottenere in modo uniforme nei vari browsers.
Mentre in IE6 è accettabile, in Mozilla è inguardabile (con i pulsanti che si sovrapongono parzialmente...) e in NN viene resa bene o malissimo a seconda delle dimensioni settate per il testo (il che non dovrebbe essere).
Non ho ancora avuto il coraggio di guardare la pagina con altri browsers![]()
La parte del CSS che riguarda la barra è:
... c'è poco da ridere, è la prima volta che ne faccio una!codice:#barra { position: absolute; top: 100px; left: 0; width: 100%; height: 27px; background-image: url('../../images/navbg.gif'); } #navcontainer { position: absolute; top: 1px; left: 161px; height: 27px; margin: 0 auto; font-family: verdana, serif; font-size: 0.8em; text-transform: lowercase; } ul#navlist { font-size: 0.8em; list-style: none; padding: 0; margin: 0 auto; width: 83%; } ul#navlist li { display: block; float: left; width: 16%; margin: 0; padding: 0; } ul#navlist li a { text-align: center; display: block; width: 100%; padding: 0.5em; border-width: 1px; border-color: #ffe #aaab9c #ccc #fff; border-style: solid; color: #ffffff; text-decoration: none; background: #4477dd; } ul#navlist li a:hover, ul#navlist li#active a:hover { text-align: center; color: #ffffff; background: transparent; border: none; margin: 1px; }
Consigli?
Grazie a tutti in anticipo.
Marco

), che non riesco ad ottenere in modo uniforme nei vari browsers.
Rispondi quotando