Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: scusate...

scusate...

Ciao, le immagini che avevo inserito erano di 640*480. 72 kb mi sembra molto per due sole immagini. Solitamente i file swf per internet quanto grandi sono?

Inoltre, ho provato a ridimensionare le foto a 320*240 e ora il file pesa 27 kb ma si vedono da schifo.

PS: come si fa per trasformare una immagine in 72dpi? io so solo che se si scannerizza si può scegliere il dpi (72-100-150-200-ecc), ma quando la foto è stata fatta con la macchina digitale... come si fa?

CIAO GRAZIE

apri photoshop e dalle proprietà dell'immagine decidi i dpi....o salvi per il web, sempre da photoshop

Ciao, le immagini che avevo inserito erano di 640*480. 72 kb mi sembra molto per due sole immagini. Solitamente i file swf per internet quanto grandi sono?

Inoltre, ho provato a ridimensionare le foto a 320*240 e ora il file pesa 27 kb ma si vedono da schifo.
    Dipende dal loro contenuto, comunque devi cercare di rimanere più basso possibile. 70Kb per 2 immagini dipende da che immagini sono, ovviamente se le rimpicciolisci perdi anche in qualità, metti un preload durante il caricamento e per 72k di filmato va benissimo.

PS: come si fa per trasformare una immagine in 72dpi? io so solo che se si scannerizza si può scegliere il dpi (72-100-150-200-ecc), ma quando la foto è stata fatta con la macchina digitale... come si fa?
    Devi avere un programmini come photoshop o simili che ti permette di modificare, fatte con la macchina digitale credo che sono a 150dpi, e abbastanza grandine. Considere che per il web a 72 come dici te venno benissimo

Permessi di invio