Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di span

Tappare definitivamente molti bug di IE inplementandone il supporto dei CSS

Avete letto questo articolo di Cesare Lamanna?: http://pro.html.it/articoli/id_490/i...pag_1/pag.html

Installando delle librerie sul server in cui risiede il sito il CSS viene "tradotto" in codice proprietario MS che riproduce la visualizzazione di un browser standard.

Png trasparenti, position fixed, :hover e :focus non solo per i link, quindi...

Che hack, trucchi e mal di testa siano presto obsoleti?

Utente bannato
    sarebbe già buono se iniziassero a fare i browser che rispettino w3c invece di fare le cavolate e poi creare le patch. Cmq sempre meglio di niente, ma bisognerebbe sapere se l'hoster supporta queste librerie o no, e poi vorrei vedere come funziona, se basta mettere il codice validato e poi lo traduce da solo, oppure se è necessario insire dell'altro codice perchè possa essere interpretato

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Originariamente inviato da miki_area57
    sarebbe già buono se iniziassero a fare i browser che rispettino w3c invece di fare le cavolate e poi creare le patch. Cmq sempre meglio di niente, ma bisognerebbe sapere se l'hoster supporta queste librerie o no, e poi vorrei vedere come funziona, se basta mettere il codice validato e poi lo traduce da solo, oppure se è necessario insire dell'altro codice perchè possa essere interpretato
    le "librerie" in questione sono scritte in javascript quindi non c'è il problema del supporto del server, per il funzionamento io le avevo testate prima e posso garantirti che basta aggiungere solo l'inclusione di queste librerie e poi scrivere semplicemente del codice standard

Originariamente inviato da antos
    le "librerie" in questione sono scritte in javascript quindi non c'è il problema del supporto del server, per il funzionamento io le avevo testate prima e posso garantirti che basta aggiungere solo l'inclusione di queste librerie e poi scrivere semplicemente del codice standard
    esatto... poi non è la MS che ha sviluppato questo progetto.

il codice da aggiungere alle pagine è solo questo:

codice:
    <!--[if lt IE 7]>
    <link rel="stylesheet" href="/IE7/ie7-html.css" type="text/css"/>
    <![endif]-->
    tra gli <head></head> e prima del richiamo del CSS.
    l'ho provato anch'io e le cose in più che avevo messo per un browser standard ore si vedono anche con IE.

non da problemi di validazione.

probabilmente rallenterà un po' il caricamento con IE

Utente bannato
    interessante

Originariamente inviato da span
    e...

probabilmente rallenterà un po' il caricamento con IE
    con una connessione veloce il rallentamento non si nota, quello che ho notato è un rallentamento sulla risposta dell'hover (cosa abbastanza ovvia perchè viene eseguito lo script che permette di far funzionare l'hover anche sugli elementi che non sono link)

Originariamente inviato da antos
    con una connessione veloce il rallentamento non si nota, quello che ho notato è un rallentamento sulla risposta dell'hover (cosa abbastanza ovvia perchè viene eseguito lo script che permette di far funzionare l'hover anche sugli elementi che non sono link)

che tu sappia usa dhtml o simile per tutti gli hover (ad es.) o solo per gli elementi che non lo supportano?

Originariamente inviato da span
    che tu sappia usa dhtml o simile per tutti gli hover (ad es.) o solo per gli elementi che non lo supportano?
    non ho guardato bene il codice, ma penso propio che usa un js che agisca sull'hover di tutti gli elementi "a" incluso

Utente bannato
    questa libreria e` interessante e merita attenzione, si potrebbe gia` iniziare a utilizzarla, realizzando una sottolibreria con le funzionalita` piu` importanti e + stabili, in attesa che si arrivi alla 1.0

tipo che so una libreria con solo il position: fixed ( ) e le png trasparenti

x quanto mi riguarda il limite piu` grande e` che si vede il refresh della pagina... ma vabbe`....

ci tocchera` fargli una donazione?

Originariamente inviato da Steph
    x quanto mi riguarda il limite piu` grande e` che si vede il refresh della pagina... ma vabbe`....
    cioè? :master:

Permessi di invio