buongiorno a tutti![]()
vorrei mettere un bottone per stampare nella mia pagina,
come si fa usando il codice c#?
grazie in anticipo
buongiorno a tutti![]()
vorrei mettere un bottone per stampare nella mia pagina,
come si fa usando il codice c#?
grazie in anticipo
La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel
basta un normale link(o pulsante) html:
Print Page
grazie
ma ho bisogno di stampare in orizzontale
c'è un modo?
La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel
non credo, le impostazioni della stampante e il layout di pagina non possono essere impostati da javascript :master:Originariamente inviato da cicciociccioxxx
grazie
ma ho bisogno di stampare in orizzontale
c'è un modo?
infatti l'avevo letto da qualche parteOriginariamente inviato da DeBe99
non credo, le impostazioni della stampante e il layout di pagina non possono essere impostati da javascript :master:
per questo volevo usare il codice c#.
so che esiste il printDocument ed è possibile stampare, solo che non ho ancora capito bene come si usa![]()
hai mai provato?
grazie
non l'ho mai usato, ma credo che vada bene solo per applicazioni windows, dal tuo server (dove esegui il codice c#) non vedi la stampante del client. Forse creando un Activex da salvare sul client ma non saprei aiutarti in questo caso![]()
vero va bene solo per le applicazioni windows.Originariamente inviato da DeBe99
non l'ho mai usato, ma credo che vada bene solo per applicazioni windows, dal tuo server (dove esegui il codice c#) non vedi la stampante del client. Forse creando un Activex da salvare sul client ma non saprei aiutarti in questo caso![]()
ci ho provato![]()
il fatto è che se lascio stampare la mia pagina normalmente mi taglia un pezzo(e il pubblico a cui mi rivolgo non vuole prendersi la briga di impostare il layout della pagina()
non hai una proposta alternativa?
la risposta alternativa l'avrei, ma non so se il tuo cliente ne sarebbe contentoOriginariamente inviato da cicciociccioxxx
vero va bene solo per le applicazioni windows.
ci ho provato![]()
il fatto è che se lascio stampare la mia pagina normalmente mi taglia un pezzo(e il pubblico a cui mi rivolgo non vuole prendersi la briga di impostare il layout della pagina()
non hai una proposta alternativa?![]()
forse generando dei pdf per la stampa, ma anche questo non ho mai provato
Dovresti creare un report adatto alla stampa. Puoi utilizzare crystal report che e' distribuito insieme a visual studio. In questo caso, una volta creato il report puoi esportarlo per la stampa ad esempio in pdf o in word.Originariamente inviato da cicciociccioxxx
...vorrei mettere un bottone per stampare nella mia pagina...
Saluti a tutti
Riccardo
sto seriamente pensando di andare dal cliente a spiegare come si stampaOriginariamente inviato da DeBe99
la risposta alternativa l'avrei, ma non so se il tuo cliente ne sarebbe contento![]()
forse generando dei pdf per la stampa, ma anche questo non ho mai provato![]()
con i pdf non ho mai provato, non ho idea di come si faccia![]()