Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: [html Come Impararlo]

  1. #1

    [html Come Impararlo]

    Ciao a tutti, ho scaricato la guida HTML e il manuale di Dreamweaver da questo sito però a parte tante nozioni utili non sono riuscita a trovare come realizzare un sito web da 0.

    Esiste una sorta di tutorial che permetta ai principianti come me di capire come funzionano le tabelle, come accostare le varie porzioni di immagini ecc?

    Grazie,
    Elisab

  2. #2
    su questo sito ci sono tutte le guide che ti servono, html, ecc...

    su tiscali inoltre ci sono guide che ti aiutano passo passo...

    se no vai su google!
    http://www.ecogiochi.it - il primo blogames del pianeta
    http://www.grogonet.com - Grog on network

  3. #3
    Ciao Osterello,
    io ho scaricato le guide da questo sito, ma sono solo ricche di nozioni (che cosa i tag, quali sono etc..)...non esiste un vero e proprio tutorial tipo quello che c'è su www.flash-mx.it per sviluppare un sito flash da 0...
    Elisab

  4. #4
    secondo me è bene fare un corso serio.
    ce ne sono di ottimi e anche gratuiti.

  5. #5
    Ti consiglio di iniziare con programmi Dreamweaver. E' piuttosto semplice e ti permette di visualizzare la pagina come apparirà sul browser, ma anche il codice. Visualizzando contemporaneamente le due finestre ti puoi rendere facilmente conto di come è fatto il codice, quali tag producono un certo risultato,... Esistono comunque tanti programmi free, con meno funzionalità, ma ugulamente utili e facili per iniziare. Li trovi direttamente in questo sito.

  6. #6
    Io per prima cosa ho imparato a creare la struttura della pagina tramite un editor visuale, in questo modo impari a gestire lo spazio della pagina e a posizionare gli elementi all'interno di essa. Una volta che hai creato il layout, mettendo la doppia visualizzazione grafica/editor, analizzi passo la tua struttura del layout. Una cosa utile è stampare la pagina del codice, analizzarla in contemporanea con il layout e scrivere accanto ad ogni riga la spiegazione del codice HTML contenuta in essa.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  7. #7
    Grazie a tutti per le risposte ed i consigli!

    Vi spiego la mia situazione, ieri ho provato a costruire una paginetta con Dreamweaver composta da testata orizzontale, menù sottostante orizzontale e spazio sottostante per l'inserimentp di immagini e link.

    Ho tagliato il logo e poi per proseguire con la testata (composta da una sfumatura) ho tagliato un pixel in larghezza ed altezza uguale a quella del mio marchio. Ho posizionato la linea di un pixel come background, ma restava staccata dal logo...ho provato e riprovato a sistemarla, ma niente
    Elisab

  8. #8
    boolbo
    Guest
    Elisa leggi la tua casella email....ti ho mandato un messaggio.

  9. #9
    Se provi a postare il codice, forse è + facile capire.

  10. #10
    Hai controllato il margin e il padding della pagina e della tabella????
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.