Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: consiglio su loadmovie

consiglio su loadmovie

Ciao a tutti, come al solito vi stresso con i miei problemi, ma questa volta si tratta solo di un consiglio!!!
    Devo richiamare da un movie principale uno esterno.
    Mi consigliate di creare un mc vuoto al quale associare gli script oppure di scrivere direttamente "LoadMovieNum" su un pulsante?
    Io, finora, ho provato la seconda soluzione ma mi sorge il dubbio che si creino problemi di incompatibilità tra i filmati.
    E' solo una mia impressione o continuo a sbagliare qualcosa?
    Grazie per la pazienza.
    Pollypu

-The world is a vampire -

la differanza nn e' molta... puoi associare l'action ad un pulsante, o metterlo in un movieclip vuoto ed associare l'ction all'mc e poi dare al pulsante l'azione di andare al frame dove l'mc si trova ed eseguira' l'azione di loadMovie...

piuttosto nn capisco cosa intendi per (ho il dubbio che si creino problemi di incompatibilità tra i filmati.
    )

utilizza loadmovienum(nomefilamto.swf,livello) per caricare il film ext. e unloadmovienum(livello in cui lo hai caricato) per scaricarlo.
    verifica che i file abbiano le stesse dimensioni (height e width).
    non penso ci siano incompatibilità, se ho capito cosa intendi per incompatibilità.

:tongue:
    -Nextart.it Graphic Solutions

Già verificato: le impostazioni dei due filmati sono identiche.
    Il dubbio sui problemi di incompatibilità (intesa come "incongruenza" tra gli script) mi sorge dopo aver passato due settimane a cercare di associare il giusto script al mio pulsante, come potete vedere http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=675911&highlight=pollyp u.
    Ovviamente sono riuscita a risolvere parte del problema....e mi sto disperando...diciamo che sto cercando delle risposte al perchè non riesco a far funzionare lo script....
    Pollypu

Non c'è incongruenza tra i diversi script se i filmati vengono caricati su livelli o dentro ad un movie clip, basta avere un pò di accortezza durante la stesura del codice, nell'altro post ho visto che sbagliavi il caricamente, usavi il comendo per caricare sul target mentre volevi farlo caricare su livelli.

ci riprovo, allora.
    grazie mille!!!
    Pollypu

Permessi di invio