Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Freehand 10 - creare una o più linee in quadrato

Ciao raga,

avevo bisogno di un vostro aiuto.

Creao in FH 10 un semplice quadrato con lo strumento apposito.

Dopo averlo creato vorrei aggiungere in questo quadrato 2 o 3 linee che si colleghino da un lato all'altro creando quindi delle righe. Attenzione perchè le linee dovranno essere parte del quadrato per capirci le linee devono essere unite al quadrato in modo tale che uqando seleziono il quadrato si selezionino pure le linee.

Speri di essermi spiegato bene.

Vi ringrazio.
    Saluti.
    Blasto.

Che io sappia non puoi fare un tracciato unico di un quadrato + le linee, ma se il problema e solo la selezione puoi disegnare il quad e le linee e poi ragguppare in modo da spostare tutto contemporaneamente.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    parte del quadrato dubito che tu ci possa riuscire

cmq se ho capito bene creati il quadrato, ti disegni una linea che ha come lunghezza il lato del quadrato, la allinei per esempio in alto a dx

da questo punto in poi c'è + di unsa soluzione per ottenere lo stesso risultato

clona la linea su se stessa e tramite il pannello Trasforma inserisci un valore per lo spostamento e il numero di volte che vuoi duplicarla

a questo punto allinei l'ultima linea al lato opposto e selezionando tutte le linee tramite il pannello Allinea seleziona Distribuisci larghezza o altezza a seconda del senso nel quale hai creato le righe

fatto ciò selezioni tutto e raggruppi tutti gli elementi, linee+quadrato in modo tale che quando selezionerai uno degli elementi tutti gli altri si sposteranno con esso

mi rendo conto che è + facile realizzare la cosa che scriverla

Utente di HTML.it
    :quote:
    Quadrato/linea_e (le allinei alle dimensioni del quadrd.)/Ctrl g (raggruppi)
    Ciao

Permessi di invio