Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: worm sul mio pc

Utente di HTML.it

worm sul mio pc

Scusate tutti,
    da giorni il mio pc si spenge (cercando di riavviarsi, infruttuosamente) all'improvviso...
    Ho notato che più lo lascio spento più mi sta acceso poi...
    Ho pensato al worm blaster, ma dopo uno scandisk con il fixblaster della Symantec mi è risultato negativo...
    Ho scaricato allora l'ultimo Stinger, e mi ha trovato diversi file infettati da W32/sdbot
    Il problema è che lui ha aggiustato questi file, ma il pc continua a spengersi...

Una volta in cui l'ho spento io e mi ha dato un messaggio di errore (un file eseguibile, edpkikfp.exe non riusciva a chiudersi) ho rilanciato Stinger dentro Windows e mi ha trovato altri 6 file!!!

Il problema è che adesso non mi dà file infetti dentro Windows, e comunque si riavvia.

Come posso fare???
    Vi prego aiuto!!!

Ciao.
    Ultimamente c'è stato il worm "Sasser" che si è reso responsabile di azioni simili a quanto tu descrivi.
    Innanzi tutto ti consiglio di effettuare il cosidetto "Windows Update" che permette di aggiornare il tuo sistema operativo mediante delle patch. E' importante che tu faccia questa operazione, perché il "Sasser" sfrutta una vulnerabilità proprio del sistema operativo.
    Non mi prolungo oltre perché questo argomento è già stato trattato molte volte su questo forum; ti basta fare una ricerca in tal senso per rendertene conto. Intanto procedi con Windows Update.
    Fammi sapere.

Giulio C. - Roma

Permessi di invio