Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    errore Mplayer "SDL: Unable to open audio device: No available audio device"

    ciao a tutti,

    fino a ieri non riuscivo ad usare la mia scheda audio ... ho una debian sid ... poi ho "scoperto" che da root funzionava ma da utente normale no ... quindi ho modificato le autorizzazioni a /dev/mixer (che e' un link simbolico a /dev/mixer0) ... ora mi funzionano le applet per il controllo del volume da utente normale sia sotto gnome che sotto xfce ... pero' quando apro un video con mplayer mi restituisce il messaggio che ho messo nel titolo ... da root vedo i video con l'audio ... :master: qualche suggerimento?

    mucias gratias!
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

  2. #2

    Re: errore Mplayer "SDL: Unable to open audio device: No available audio device"

    Originariamente inviato da an3a

    fino a ieri non riuscivo ad usare la mia scheda audio ... ho una debian sid ... poi ho "scoperto" che da root funzionava ma da utente normale no ... quindi ho modificato le autorizzazioni a /dev/mixer (che e' un link simbolico a /dev/mixer0) ... ora mi funzionano le applet per il controllo del volume da utente normale sia sotto gnome che sotto xfce ... pero' quando apro un video con mplayer mi restituisce il messaggio che ho messo nel titolo ... da root vedo i video con l'audio ... :master: qualche suggerimento?
    Fai lo stesso lavoro con /dev/dsp
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3

    Re: Re: errore Mplayer "SDL: Unable to open audio device: No available audio device"

    Originariamente inviato da Ikitt
    Fai lo stesso lavoro con /dev/dsp
    funziona!

    mucias gratias!

    (ora devo vedere i realplayer che non mi vanno ... ma vedro' che trovo nei plugin)

    ciau!
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.