Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Errore SQL. Ma dove?!?

Errore SQL. Ma dove?!?

Ciao ragazzi, scusate il disturbo per così poco, ma da 2 giorni sto impazzendo su un errore che non sto trovando!!!

Sia sull'SQL INSERT che su quella UPDATE mi dà l'errore "Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio."
    Premesso che fino a 2 giorni fa, con un semplice
    For each item in Request.Form (quindi senza controlli di alcun tipo) funzionava, ora ho dovuto aggiungere un campo, dare un'opzione in più e riscrivere l'SQL... e non funziona più, non capisco perchè!!!

Ad esempio, l'istruzione di UPDATE che mi stampa a video è questa:
    codice:
    UPDATE Archivio SET Sigla='Let', Divisione='810', Posizione='MA5', Anagrafica='CAN', Area='5', Titolo='CUBA DOCUMENTI', Autore='A. Canevaro', Volume='', Edizione='EDB - Bologna', Numero_edizione='', Anno='1969',Sommario='Il coraggio della piccola isola', Annotazioni='' WHERE ID=1184
    Nel database i campi sono tutti testo e memo, eccetto "Divisione", "Area", "Volume", "Anno".
    Obbligatori solo il titolo e l'area.
    Non indicizzatti.
    MA L?ERRORE DOV'E'?!?!?!

C'è forse qualche "parola proibita"? Ho già avuto problemi con il campo "Note", che ho dovuto rinominare in "Annotazioni". Me ne è sfuggito 1? e perchè prima funzionava?!?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
    magari sono solo fusa e non mi accorgo di 1 cavolata... :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    ci sono campi numerici? "Divisione", "Area", "Volume", "Anno" di che tipo sono?
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Ho scoperto il problema!!!
    Non mi accetta un valore nullo per i campi numerici, benchè io abbia settato "richiesto" a No...
    Come faccio a inserire un record se non voglio inserire la data o il volume?

che strano che non mi sia mai successo finora!!!...

PS: scusa Sypher, ma non avevo visto la tua risposta... ora è tardi, non sei connesso!

qualcun'altro?...

OK RISOLTO!!!

...strano che non mi fosse mai successo...
    continuo a chiedermi come mai...

comunque ciao a tutti!

Permessi di invio