Salve a tutti,
all'accensione del mio PC con Win Xp pro (aggiornato a service pack 1 e con tutte le patch necessarie installate), dopo qualche secondo mi è apparsa una schermata che mi diceva di connettermi a internet poichè erano state richieste delle info da www.veritas.com, ho controllato nei processi attivi nel task managere mi dava attivo un certo rasautou.exe che dopo una ricerca ho trovato presente nella cartella system32 e un altro file nella cartella prefetch di windows, un file con estensione pf ho fatto nel prompt dei comandi un rasautou -s e mi sono usciti una lista di siti web in cui ho navigato, ora mi chiedo che tipo di file è? un virus? forse no.. ho il norton 2004 aggiornato ke nn mi ha rilevato virus, uno spyware? forse nemmeno questo ho fatto una scansione con SpyBot ma nn lo rileva, posso rimuovere i due file senza problemi, che ne dite? Grazie!
P.S.: Approposito già che ci sono... facendo la scansione con SpyBot mi rileva DSO Exploit, gli chiedo di correggere il problema e alla fine mi dice che è tutto ok, se rifaccio la scansione invece il problema c'è ancora, ho provato a riavviare anke in modalità provvisoria e a cercare di far risolvere il problema al programma da lì ma niente.. cosa posso fare per questo?

Rispondi quotando
nessuno che può aiutarmi???