Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problemi di visualizzazione con CSS

Salve a tutti, ho un paio di problemini con una pagina: http://paperstreet.altervista.org/

La visualizzazione su Explorer 5 è perfetta, mentre in Opera e Firefox ci sono alcuni difetti: tra la barra blu in alto e il box che contiene menù e testo c'è uno spazio bianco che non riesco ad eliminare, come se il div che contiene la barra avesse un padding-bottm di qualche pixel (ma non c'è);inoltre a destra della pagina è come se ci fosse un margine, che non fa aderire i box al bordo. Oltre a questo, in Firefox lo sfondo del div contenitore, quello con la linea tratteggiata, non si ripete per tutta la lunghezza del box ma fino alla fine del box con il contenuto.

L'html della pagina è costituito solo da div, a ognuno dei quali è assegnato un id o una classe.

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    solo un consiglio perchè non ho tempo di guardare il codice..
    IE5 è pieno di bug sul rendering dei css...
    usa Mozilla per testare i fogli di stile, è il browser che rispetta meglio gli standard.
    poi una volta che tutto va bene lì ci saranno solo un paio di accortezze per IE e NS che con un po' di esperienza risolverai prima ancora di vedere gli errori...
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Utente di HTML.it
    IE 5 e 5.5 ha un problema con il box model
    guardati gli articoli a riguardo su html.it
    ciau
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    klingsoror@gmail.com

Gli articoli li ho letti, e infatti la visualizzazione su Explorer è perfetta...

I difetti sono in Firefox e Opera...

ti ripeto che il problema è EXPLORER, non mozilla :quipy:
    se testi tutta la pagina con quella schifezza di exploder che se ne frega degli standard non puoi pretendere che funzioni sui browser gecko-based...
    ma mi pare che te l'avessimo già detto in due questa cosa...
    TESTA SEMPRE CON MOZILLA, poi con gli altri

Utente di HTML.it L'avatar di span
    [quasi_ot]
    zoom, hai letto questa? http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=678231
    [/quasi_ot]

non l'avevo visto...
    interessante...
    domani gli dò un'occhiata :adhone:

gracias

Perdonatemi se insisto, ma sto avendo strani risultati, quindi vorrei sapere se commetto errori di fondo. Il problema è in uno dei div, che deve visualizzare una barra orizzontale, e che ha un piccolo segmento di questa barra come sfondo; ecco il codice:

<div style="border: 1px solid gray; width: 100%; height: 20px; padding: 0px; padding-top: 4px; background-image: url(../images/bar.gif); background-repeat: repeat-x;"></div>

Il fatto è che in Opera e Explorer viene visualizzato bene, ovvero altezza 20 pixel e tutto ok, mentre invece Mozilla Firefox sembra aggiungere 2 pixel in basso... quindi, visto che mozilla visualizza un box di 22 pixel quando io scrivo height: 20px; credo che ci sia un problema di fondo...

Originariamente inviato da scitrek
    Perdonatemi se insisto, ma sto avendo strani risultati, quindi vorrei sapere se commetto errori di fondo. Il problema è in uno dei div, che deve visualizzare una barra orizzontale, e che ha un piccolo segmento di questa barra come sfondo; ecco il codice:

<div style="border: 1px solid gray; width: 100%; height: 20px; padding: 0px; padding-top: 4px; background-image: url(../images/bar.gif); background-repeat: repeat-x;"></div>

Il fatto è che in Opera e Explorer viene visualizzato bene, ovvero altezza 20 pixel e tutto ok, mentre invece Mozilla Firefox sembra aggiungere 2 pixel in basso... quindi, visto che mozilla visualizza un box di 22 pixel quando io scrivo height: 20px; credo che ci sia un problema di fondo...

lo standard dice che alle dimensioni totali di un elemento contribuiscono sia il width, nel tuo caso anche l'height che il padding e il border, ie in quirk mode fa di testa sua quindi devi prendere degli accorgimenti tipo usare !important che fortunatamente ie non legge e quindi torna utile, cioé

heigth:!important 14px;
    height:20px;

ti ho calcolato i 4px del padding-top + i 2 per i bordi

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

ciao scusate se mi aggiungo!
    ecco il mio problema:

ho un div alto circa 20px con un'immagine di sfondo. la scritta che si trova in questo div vorrei che fosse centrata verticalemente...

quindi ho pensato di usare il isstema del padding ma nn va bene perchè mi alza anche l'immagine sfasando tutto...come posso risolvere?

Permessi di invio