Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: tftp

Utente di HTML.it L'avatar di dany-

tftp

Ciao, ieri mio cugino è passato finalmente alla linea adsl con alice, il problema è che il firewall notificava continuamente un tentativo di collegamento dall'esterno al servizio tftp: di cosa si tratta? E' usato tipo backdoor? Ho detto al firewall di bloccare tutto e non c'è più stato nessun problema

Grazie, ciao

Il TFTP (porta UDP 69) viene spesso usato dagli hacker e da alcuni virus/exploit per trasferire files sul computer attaccato. Ma da come l'hai descritta, sembra piuttosto l'azione di una scansione orientata su quella porta.

Sì, orientata anche sulle altre possibili porte utilizzabili, anche la porta 135 era molto richiesta
    Tra l'altro il firewall era impostato male e dalla 135 si entrava...

Grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Scansioni sulla 135 le fanno prevelentemente Worm che sfruttano vulnerabilità di RPC/DCOM di windows per installarsi sul pc all'insaputa dell'utente.

Il server TFTP è tra l'altro installato su molti router per permettere l'aggiornamento del software di gestione.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Avere il firewall impostato in modo che nessuno entri dalla 135 equivale a mettere la patch di win?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    A tutti gli effetti si anche se ti consiglio caldamente di installare ugualmente la patch
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio