PDA

Visualizza la versione completa : Altra domanda da ignorante sulle ISO

D4rkAng3l
30-06-2004, 15:35
ciao ho appena scaricato la nuova iso della Slackware, di solito installavo le distribuzioni dai cd allegati alle riviste, ora che devo fare?Mi hanno detto di usare una cosa chiamata hash o qualsocsa di simile?

Esattamente mi sapete dire cosa devo fare?

Grazie
Andrea

marketto
30-06-2004, 15:37
l'hash serve per controllare che l'immagine nn sia corrotta.
se l'esito negativo puoi masterizzarla su un supporto ottico (CD o DVD) per fare il boot...

francofait
30-06-2004, 15:45
Originariamente inviato da D4rkAng3l
ciao ho appena scaricato la nuova iso della Slackware, di solito installavo le distribuzioni dai cd allegati alle riviste, ora che devo fare?Mi hanno detto di usare una cosa chiamata hash o qualsocsa di simile?

Esattamente mi sapete dire cosa devo fare?

Grazie
Andrea

Le iso da scaricare comunque sono 2 -
:ciauz:

D4rkAng3l
30-06-2004, 16:01
si sr scaricando tutta la directory contenente anche le due iso dal sever di edisontel....ma l'hash dove lo trovo?sta dentro? posso usarlo da windows?se non dentro alla dir scaricata dove lo trovo?come si usa?

Grazie

daemonoe
30-06-2004, 16:21
Scaricati le due iso e poi masterizza l'immagine.
Es.. con Nero fai "Extras" (me pare ^_^) ----> "burn image"

D4rkAng3l
30-06-2004, 17:36
quello lo so...la cosa che non mi chiara dove trovare un hash per windows e come usarlo...

francofait
30-06-2004, 17:49
quello lo so...la cosa che non mi chiara dove trovare un hash per windows e come usarlo...
Non vincolante , prima di masterizzare , metti a comfronto il valore cheksum restuito dal test con quello che trovi assieme alle iso sul mirror.
Io preferisco fidarmi dei miei occhi piuttosto che di BillGates scarsutiliy

D4rkAng3l
30-06-2004, 18:00
ok e dove lo trovo questo programmino?

francofait
30-06-2004, 18:08
ok e dove lo trovo questo programmino?

Per mettere a confronto 2 valori , bastano ' i bei occhi tuoi ' alla tua et , dovrebbero essere gi un ottimo programma dea soli.
:D :D :ciauz: :ciauz:

innovatel
30-06-2004, 19:12
scusate la domanda .. aprire e "rovesciare" il contenuto in una cartella usando la shell possibile?

Loading