PDA

Visualizza la versione completa : Collegamenti mediante link

agoago
01-07-2004, 00:04
Una cosa non mi e' mai stata chiara. La pagina B e' lincata unicamente dalla pagina A. Lo spider passa e legge A e B. Il mese dopo sono entrambe inserite nel database del motore. Passano i mesi e tutto procede come sopra fin tanto che dalla pagina A il link alla pagina B viene rimosso. Da questo momento nessuna pagina sulla Rete linchera' la pagina B. I motori in futuro continueranno a spiderizzarla (non e' lincata ma ne conoscono l'esistenza)? Ho cercato e chiesto un po' in giro ma le teorie si sperecano. Qualcuno ha avuto esperienze personali in merito o conosce qualche testo o pagina dove se ne discute? Grazie!

Ps. Ho 2 pagine, la A e la B. La A e' lincata da altre pagine la B no. Faccio un submit su msn o yahoo. Quante probabilita' ho che nel tempo la B sia costantemente spiderizzata?

na5382
01-07-2004, 00:29
risposta al primo quesito:

m'è capitato che su un sito venissero indicizzate 10.000 e passa pagine (parlo di google) che erano linkate (pagine dinamiche) da altre pagine di un altro sito.. rimuovendo i links in poco tempo le pagine indicizzate sono scesa da 10.000 a poche centinaia. Le pagine in questione avevano molte similitudini (eufemismo) tra di esse....

ovviamente ci sarebe da fare una prova con pagine statiche e contenuti diversi, la logica vorrebbe che restassero in database, ma non ho prove a riguardo.

gik25
01-07-2004, 00:44
Confermo l'esperienza di na5382: mi è successa la stessa cosa poco tempo fa.

Però tra domini diversi non saprei proprio...

PS: io ho pagine statiche (e sono scomparse per un breve periodo)

na5382
01-07-2004, 00:48
io parlavo di domini diversi invece :)

gik25
01-07-2004, 00:53
Originariamente inviato da na5382
io parlavo di domini diversi invece :)

Scusami :)

ho letto un po' di fretta :)

na5382
01-07-2004, 00:56
figurati...... io l'ho ri-scritto (avevo già parlato di "siti diversi") pensando di non averlo specificato prima.
sai com'è, a una certa ora..... :D

:ciauz:

dav
01-07-2004, 09:22
Tempo fa si diceva che le pagine isolate tendevano ad essere eliminate dal motore

Ferro9
01-07-2004, 10:37
Porto il mio esempio: 20.000 pagine indicizzate da G, per due-tre giorni rimangono linkate dalla home page, per 10-15 giorni rimangono linkate dall'indice della sezione (si tratta di un sito di news) e poi linkate solo da qualcosa simile a www.miosito.com/sezione.php?start=40

Le pagine sembra rimangano comunque attive, anzi G continua a portarmi (molte) visite anche per vecchie pagine HTML risalenti ad un paio di anni fa ed assolutamente orfane in quanto appartenenti al vecchio sito statico...

Loading