Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11

CWShredder, Spybot S&D, ... antidoti al malware che arrancano....

..... nella lotta impari contro il malware, appunto
    a chi segue con una certa assiduità questo o altri forum non sarà sfuggita l'impressione che da un po' di tempo 'spybot s&d' e 'cwshredder' si trovino in difficoltà a svolgere il loro compito di .... puliziotti

spybot ha partorito con estrema sofferenza l'ultima sua versione, gli updates sembra lascino parecchio a farsi desiderare per non dire esplicitamente che quasi quasi manchino e anche il cosidetto falso positivo del dsoexploit ne è un eloquente dimostrazione: e questo mentre sembrerebbe che P.Kolla si stia dedicando quasi a tempo pieno a questa e altre sue creature sw

dall'altra parte pure cwshredder da oltre qualche mesetto sembra soccombere sotto le nuove varianti cws, non le rileva affatto e come da questi link
    http://www.dslreports.com/overview?v=p
    http://www.theregister.com/2004/06/29/cws_shredder/
    il suo ideatore M.Bellekom ha alzato praticamente bandiera bianca

non c'è da stare allegri, leggendo bene l'articolo indicato

si dirà, va bene, tanto c'è pestpatrol: basterà? è aggiornato e volutamente sicuro al 100%? è immune da falsi allarmi? interrogativi

di tools simili a pestpatrol e affidabili, quanti ce ne sono?
    dico affidabili, accertati e controllati: perchè invero di questi tools ce ne sono una quintalata, magari fanno più danno che utile ('scanspyware' è sconsigliato :gren: )

avanti di questo passo......... riportate le vs osservazioni

speriamo che marco ce la faccia a resistere

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    :gren:

purtroppo il problema è molto serio, infatti come sicuramente avrai fatto caso, le varianti CWS che installano files con attributo nascosto (.dll) ha difficoltà nel rimuoverle, a dirla tutta rimuove i valori visibili, ma lascia installati quelli nascosti.

SpyBot ultimamente lascia molto a desiderare, tanto che persino nei forums internazionali è un software poco citato e consigliato.

Poi se aggiungi il fatto che dopo le versioni HJT 1.98 e CWShredder 1.59.1 non ne verranno rilasciate di nuove, beh l'unico programma che forse rimane al passo con questi dirottatori è AdAware (mi riferisco a software free).

A questo punto forse, chi dovrebbe dare un po' di più e fare un po' più sforzi verso questo problema sono le Aziende tipo la Symantec, Trend, NAI... infatti arrivano sempre a darti le definizioni virali per combattere questo problema con qualche settimana di ritardo, quando ormai il problema è all'apice.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

continuando il topic ho da ieri installato 'spy sweeper' shareware che ho visto citato come non ostile nella lista di un sito che tu amvinfe avevi indicato in altro 3d
    per cui in attesa di future evoluzioni direi che 'pestpatrol' e 'spy sweeper' potrebbero essere tenuti in considerazione (= sotto controllo, per me ) oltre agli altri che hai menzionato qua sopra

e questo perchè mi piace provare personalmente sul campo l'efficienza di questi sw, pur per quel tanto poco che ne capisco, e non una sola volta in un disco, ovvio

antispyware - comparazione sw a pagamento

come dal seguente link
    http://www.anti-spyware-review.toptenreviews.com/
    a prima vista mi è sembrata un'esposizione chiara e abbastanza completa che permette di farsi un'opinione personale in merito
    utili le singole pagine dei prodotti con un concentrato di commenti
    spy sweeper e ad-aware pro godrebbero di buona reputazione stando a questo sito

Permessi di invio