Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Non visualizza caratteri di altre lingue

Ho creato un sito interamente con pagine ASP e tutti i testi e i link li prelevo da un database.

Ho voluto implementare il sito utilizzando il database per contenere il testo in lingue come Cinese, Russo, Giapponese ....

Nel database vedo correttamente i caratteri e nelle pagine è inserito il Meta tag x la codifica (<META http-equiv=content-type content="text/html; charset=UTF-8">) ma quando visualizzo la pagine nel browser al posto dei caratteri vengono visualizzati dei punti interrogativi.

Qualcuno ha la soluzione?

La codifica è sbagliata.
    <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=iso-8859-1">
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

codifica

Non funziona ugualmente.

Cmq ho notato che se inserisco direttamente i caratteri nella pagina vengono visualizzati correttamente. non funziona quando il testo lo preleva dal database.
    Sicuramente ci sarà qualche codice che trasforma i caratteri prima di mandarli alla pagina.

la prima cosa che mi viene in mente è che non vengano inseriti nel database come caratteri stranieri
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Permessi di invio