Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Immagini random in php

Utente di HTML.it

Immagini random in php

E' possibile fare la stessa cosa in PHP?
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...?idtutorial=18

e se non quale potrebbe essere l'alternativa. Quello che voglio non è fare apparire l'immagine solo ad ogni apertura di pagina ma farle ruotare automaticamente all'interno della stessa pagina senza aggiornarla
    grazie :-)

Se quello che vuoi fare è prendere un'immagine a caso per farla vedere ad ogni apertura o refresh, puoi farlo in due modi.

[list=1][*]Carichi le tue immagini in un db e ad ogni apertura esegui una query che ti prenda un record a caso, mettendo ORDER BY RAND() LIMIT 1 come clausola alla tua query; in questo modo però ti devi gestire anche l'upload delle immagini sul tuo server, e a questo scopo ti fa comodo l'articolo di gm su freephp.[*]Metti le immagini tutte in una cartella, fai generare un numero casuale compreso tra 1 e il numero di immagini (utilizzando la funzione rand) e a seconda del numero che è uscito prendi l'immagine desiderata. Questa seconda soluzione mi sembra molto più semplice e veloce da realizzare.[/list=1]

La prossima volta però è meglio postare in php, essendo la tua una richiesta relativa al php.

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta ma ho postato qui perchè le mie immagini devono girare all'interno di un file swf e nel tutorial che ho linkato è spiegato come farlo ma mediante l'utilizzo di asp

Permessi di invio