Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Trasformare alice in connessione wi-fi

Salve a tutti
    Sono da circa un anno utente di connessione ad alice 640,uso un modem usb della Digicom.
    Ora vorrei sostituire il modem usb con un router/switch Wi-Fi con modem ADSL integrato.
    A questo punto volevo sapere alcune cose

1) il passaggio e' fattibile in modo trasparente o devo chiedere qualche cambiamento a telecom ?

2)Ho visto in commercio alcuni router/switch Wi-Fi (fra cui il netgear) avete dei consigli o suggerimenti su cosa compare ?

3) il passaggio da modem usb a wi-fi e' complicata e in genere cosa implica ?

Ringraziando per i possibili suggerimenti

Saluti LAGO

Il passaggio è fattibile e non devi chiedere nulla a Telecom.
    Netgear, come Draytek, D-Link vanno bene
    Il "passaggio" a wi-fi non è complicato. Ti servirà un cavo ethernet per collegare il tuo pc al modem/router al posto del cavo usb; ovviamente il pc deve avere una connessione ethernet disponibile.
    A questo punto potrai condividere la connessione adsl con tutti i pc collegati al router sia in wireless sia ethernet, e sopratutto senza che il pc debba essere acceso.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Originariamente inviato da Billomac
    Ti servirà un cavo ethernet per collegare il tuo pc al modem/router al posto del cavo usb; ovviamente il pc deve avere una connessione ethernet disponibile.
    Il cavo non è necessario se vuoi solo una connessione wifi.

In generale per ogni computer ti serve una scheda di rete (che magari, se il computer è recente, è già integrata). La scheda dev'essere una scheda ethernet dove infilarci il cavo omonimo se vorrai fare una connessione via cavo; sarà, invece, una scheda con antenna per la connessione wifi.

Molti portatili ti fregano dicendo che la scheda per il wifi è già integrata ma poi ti devi comprare separatamente l'antenna da attaccare alla scheda!

Io ho un router netgear e va bene ma anche le altre 2 marche citate da billomac vanno bene.

ASSICURATI che il dispositivo che compri funga anche da MODEM ADSL perché un router non è strettamente necessario che sia anche modem. Se sei incerto chiedi pure.
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ti consiglio prima di valutare laucne cosette, tra cui la distanza tra l'Ap (che sia integrato nel router o no) e il pc....
    inoltre valuta se preferisci un 802.11g o b
    hai tanti pc nella rete????

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    grazie a tutti per le risposte

Almomento ho un solo pc portatile vecchio di tre anni , io volevo prendere modem adsl + route + wifi e schedina pcmca su portatile

Ora valuto i prezzi e poi decido

Grazie a tutti

saluti LAGO

Permessi di invio