Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Pagine troppo lunghe

Pagine troppo lunghe

Ciao!

Ho delle pagine html contenenti molto testo e che le rendono molto lunghe, quindi è necessario usare la scroolbar e i menu che stanno sopra non sono più visualizzabili.
    E' possibile creare una barra di scorrimento nella pagine affinchè si sposti solo il testo?
    Forse in flash sarebbe più semplice, magari anche con java,ma per diversi motivi non posso.

Utente di HTML.it
    puoi usare i frame ma te lo sconsiglio. Ci sono anche javascript che permettono di tener ferma una tabella, un menù ecc. e di scorrerla insieme alla pagina

Originariamente inviato da meganoide
    puoi usare i frame ma te lo sconsiglio. Ci sono anche javascript che permettono di tener ferma una tabella, un menù ecc. e di scorrerla insieme alla pagina

no niente frame, ho cercato di evitarli in tutti i modi.

Esiste qualche script già fatto o, se semplice, come funziona?

Utente di HTML.it
    si ne ho visti in giro.... cerca un pò. Guarda ad esempio www.poste.it/azienda/societadelgruppo.shtml

Originariamente inviato da meganoide
    si ne ho visti in giro.... cerca un pò. Guarda ad esempio www.poste.it/azienda/societadelgruppo.shtml

Potrebbe essere una soluzione anche questa, ma non è l'ideale per il mio scopo.
    Meglio una barra di scorrimento per il testo.

up

ho trovato un vecchio thread

<div style="width:300px;height:500px;overflow:auto">agg iungi sufficiente testo</div>

grazie

Permessi di invio