Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: monitor 19''

monitor 19''

Devo comprare un monitor da 19 pollici. Nuovo nuovo.
    Volevo avere un consiglio visto che costano una barcata di soldi.

Dove? se non qui, nel forum dei grafici potrei trovare risposta?

Contate da subito che:
    -deve essere CRT per via dei dpi che devono essere massimo a 0,25
    -deve essere a schermo piatto (se no che grafico sarei?)
    -mi serve per la grafica

Idee? Proposte? suggerimenti?

Aspetto con ansia i vostri feedback sui vostri monitor o su quelli che vi piacciono :-P

ciauz :bubu:

ma qui purtroppo sei ot

ti sposto
    I see dead pixels.

Re: monitor 19''

[supersaibal]Originariamente inviato da platone
    Devo comprare un monitor da 19 pollici. Nuovo nuovo.
    Volevo avere un consiglio visto che costano una barcata di soldi.

Dove? se non qui, nel forum dei grafici potrei trovare risposta?

Contate da subito che:
    -deve essere CRT per via dei dpi che devono essere massimo a 0,25
    -deve essere a schermo piatto (se no che grafico sarei?)
    -mi serve per la grafica

Idee? Proposte? suggerimenti?

Aspetto con ansia i vostri feedback sui vostri monitor o su quelli che vi piacciono :-P

ciauz :bubu: [/supersaibal]
    philips brillance e vai sul sicuro

anche samsung
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

[supersaibal]Originariamente inviato da Monel76
    anche samsung [/supersaibal]
    i samsung non sono granchè come monitor, soprattutto se ci devi fare grafica

[supersaibal]Originariamente inviato da platone
    mi hanno consigliato un LG FLATRON... che dite? [/supersaibal]
    mediocre, fidati il philips brillance è anni luce meglio sia dell'lg che della samsung

Ricorda poi che l'assistenza della philips è eccellente

Guarda per l'assistenza lascia perdere... non è assolutamente vero:

La philips utilizza un numero 800 (gratuito) per l'assistenza PREvendita e un numero 199 (a pagamento) per quella POSTvendita (insomma più stai al telefono e più spendi).

Per quanto riguarda il sito è scarno ed è pure sballato:

Ho comprato settimana scorsa il modello 109E50 della philips seguendo le caratteristiche tecniche della scheda prodotto: http://www.consumer.philips.com/glob...ctId=109E50_00

che recita: Tipo display - Schermo piatto alto contrasto

Ho guardato l'immagine sul sito e mi sono detto che non poteva essere piatto con quella immagine che lo raffigurava, così ho chiamato l'assistenza PREvendita (800) dove una centralinista straniera che sbiascicava l'italiano mi confermava che era PIATTO (si capiva lontano un miglio che stava leggendo dal sito), però mi son detto è la PHILIPS perchè non fidarsi?

Ebbene l'ho scartato, ho guardato il suo schermo assolutamente sferico, ho tirato su la cornetta e ho chiesto immediatamente di effettuare il RECESSO per prodotto viziato. Una bella grana dal momento che ho dovuto re-imballarlo e portarlo a Gallarate (60 km) in macchina.

Apparte che è una pratica illegale proclamare caratteristiche tecniche che non sono invece presenti sul prodotto. E questo vale anche per gli altri prodotti dal momento che online su siti non ufficiali ho trovato schede tecniche dei loro prodotti molto più dettagliate e soprattutto realistiche: nessuna scheda tecnica online non ufficiale diceva che era piatto, i dpi dichiarati sulle schede non ufficiali sono sempre più alti di quelli che in quelle ufficiali.

Se te lo devo dire preferirei non comprare dalla philips proprio per l'assistenza e perchè in se per se l'azienda mi ha deluso.

Se mi dici che i suoi monitor sono i migliori allora potrei rimetterla tra le possibilità... ma non parlarmi di assistenza eccellente.... è certo che in questo momento avrei potuto già usare un philips se avessi avuto tutte le informazioni corrette al momento del mio precedente acquisto.

Piuttosto perchè mi sconsigli gli LG? sono quelli che ho visto avere i dpi più bassi tra le varie caratteristiche tecniche. Oppure danno qualche problems?

Dove lavoravo prima vendevamo anche philips, e per quel che mi riguarda ho trovato sempre gente disponibilissima, era l'unica che cambiava i monitor lcd anche con 1 solo pixel bruciato, sostituivano il tutto in 3/4 giorni e senza far pagare niente.
    Per quel che mi riguarda l'assistenza philips è stata sempre ottima.
    Cmq per il modello che hai preso tu, bastava andare su qualsiasi negozio online per vedere che non era a schermo piatto, e se vuoi un modello veramente ottimo è il 109P brillance.
    Lg te la sconsiglio perchè ho a casa un Philips 107p brillance del 2000, e dove lavoravo prima avevo un LG flatron, e prima del brillance avevo un 15'' LG, e qualitativamente si vedeva ad occhio nudo la differenza tra un LG e un Philips. Inoltre l'assistenza tecnica LG per quel che mi riguarda è pessima, con il 15'' l'ho cambiato 4 volte, e mi portavano sempre un monitor che era messo peggio di quello precedente.

Permessi di invio