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  1. #1

    mySound.getBytesLoaded()

    Ciao a tutti.
    Ho creato un oggetto Sound.
    con .loadSound ci carico un MP3 esterno, che faccio partire quando si verifica l'evento onLoad.
    Stavo cercando di creare un preload con barra di avanzamento, utilizzando getBytesLoaded e getBytesTotal, ma ho riscontrato il seguente problema: la barra era sempre al 100%.
    usando trace mi salta fuori che getBytesLoaded mi restituisce lo stesso valore di getBytesTotal *ben prima* che si verifichi l'onLoad e che inizi la riproduzione del suono.
    Domande:
    vi è mai capitato?
    l'evento onLoad si verifica quando il suono è stato completamente caricato o prima?
    Grazie, marco

  2. #2
    Un consiglio che rende più chiaro il tutto

    posta l'as che stai provando per fare il preload

    Ciao

  3. #3
    Questo è il codice:

    onClipEvent(enterFrame){
    totali = _parent.colonnaSonora.getBytesTotal();
    caricati = _parent.colonnaSonora.getBytesLoaded();
    perc = Math.floor(caricati/totali*100);
    this.barretta._xscale = perc;
    }
    il MC a cui è associato questo codice diventa visibile quando carico un nuovo MP3, e viene nacosto quando si verifica l'evento onLoad.
    Grazie e ciao

  4. #4
    beh l' AS è giusto ma usi loadSound o attachSound?

    spero loadSound ...

  5. #5
    speri bene! uso loadSound!
    vi do anche un collegamento così mi dite se anche a voi va lo stesso scherzo...
    http://demo.multilab2000.it/demo_sit...w/eng/base.htm

    Fatemi sapere!

  6. #6
    sai che cosa? le canzoni sono talmente piccole che a me con l' adsl non mi fa nemmeno vedere la barra ...

    comunque l' as è giusto io faccio così

    codice:
    mySound = new Sound();
    mySound.loadSound("../sound/" + gSoundMpp,false);
    mySound.onLoad = function(){
    mySound.start(0,999999);
    }
    
    _root.player_mc.controllo_mc.onEnterFrame = function(){
    	var Stot = _root.mySound.getBytesLoaded();
    	var Scar = _root.mySound.getBytesTotal();
    	var Sperc = Math.round(Stot/Scar*100)
    	_root.player_mc.dati_txt.text = Sperc + " %"
    	if (Sperc == 100){
    		_root.player_mc.dati_txt.htmlText = "Playing ...
    " + "Sound nr: " + _root.gSoundNum;
    	}
    }

  7. #7
    Nei miei Downloads dovresti trovare anche un esempio o due se ti possono essere utili

  8. #8
    il concetto mi sembra lo stesso...
    Cmq adesso provo a definire il codice come hai fatto tu.

    Però il problema mi sa che è su getBytesLoaded.

    Per adesso grazie!

  9. #9
    Grazie anche a thunderlips
    Adesso vado a vedere.

  10. #10
    A volte va, a volte no mah!
    meglio che molli un po' e riprenda un secondo tempo.
    Grazie a tutti per l'aiuto.

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