PDA

Visualizza la versione completa : Chiamate fantasma

MumbleMumble
01-07-2004, 16:09
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema.
devo motivare all'azienda tutte quelle chiamate notturne che partono dal nostro router ISDN verso il provider di competenza (non dialer)quando tutti i pc sono spenti (tranne il server) e in azienda non c' nessuno.
qualcuno mi puo' aiutare?

Abbiamo una rete con dominio e s.o. misti da 98 a 2000 per un totale di circa 12 client.
abbiamo un norton antivirus installato su ogni macchina.

aiuto!
grazie

seclimar
01-07-2004, 16:38
Originariamente inviato da MumbleMumble
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema.
devo motivare all'azienda tutte quelle chiamate notturne che partono dal nostro router ISDN verso il provider di competenza (non dialer)quando tutti i pc sono spenti (tranne il server) e in azienda non c' nessuno.
qualcuno mi puo' aiutare?

Abbiamo una rete con dominio e s.o. misti da 98 a 2000 per un totale di circa 12 client.
abbiamo un norton antivirus installato su ogni macchina.

aiuto!
grazie

se tutti i pc sono spenti ..allora e' il server!
sul server ci sono dei servizi che cercano di collegarsi a fuori:
WINDOWS UPDATE
AGGIORNAMENTI ANTIVIRUS
DNS configurato male...
spywares
trojan

ecc...ecc...

Colorado
01-07-2004, 16:40
Penso che se il solo server che rimane acceso il colpevole sia solo lui... che sistema operativo ha?

danouse
02-07-2004, 10:33
comunque se ti colleghi in telnet sul tuo router puoi visualizzare i log di quello che stato fatto, da l puoi vedere l'indirizzo IP che ha attivato la chiamata.

Poi tramite indirizzo IP trovi il Pc.

:ciauz:

seclimar
02-07-2004, 12:21
Originariamente inviato da danouse
comunque se ti colleghi in telnet sul tuo router puoi visualizzare i log di quello che stato fatto, da l puoi vedere l'indirizzo IP che ha attivato la chiamata.

Poi tramite indirizzo IP trovi il Pc.

:ciauz:
e' inutile sapere l'ip..
c'e' solo un pc acceso

puo magari essere utile pero'...dai log che ha detto danouse...risalire alla porta per scoprire quale servizio e'!

s|n3
03-07-2004, 12:30
io consiglierei intanto una scansione con antivirus e una con uno spyware/trojan remover

MumbleMumble
05-07-2004, 09:51
il server in questione un w2k pro.
ho contollato i log relativi agli aggiornamenti del s.o. e dell'antivirus, ma sono pochi rispetto alle chiamate che partono. (circa 4/5 per sera).
Inoltre, fino a qualche mese fa anche il server rimaneva spento, la notte; ma le chiamate partivano ugualmente.(questo almeno quello che mi dicono...)
Comunque grazie a tutti quelli che mi hanno risposto...

seclimar
05-07-2004, 12:03
Originariamente inviato da MumbleMumble
il server in questione un w2k pro.
ho contollato i log relativi agli aggiornamenti del s.o. e dell'antivirus, ma sono pochi rispetto alle chiamate che partono. (circa 4/5 per sera).
Inoltre, fino a qualche mese fa anche il server rimaneva spento, la notte; ma le chiamate partivano ugualmente.(questo almeno quello che mi dicono...)
Comunque grazie a tutti quelli che mi hanno risposto...

mai fidarsi di cio' che dicono!
fai le prove!

controlla che nella configurazione del router non ci sia nulla che faccia delle chiamate o aggiornamenti!

Loading