Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: form..

  1. #1

    form..

    ciao sto facendo un form in dreamwe...mx con i vari tool che questo magnifico editor ci offre sono riuscito ad impostarlo...diciamo graficamente ora io vorrei semplicemente che una volta compilati i campi me li mandasse ad un'indirizzo e mail ...è difficile da realizzare....che devo fa??



    grazie..
    deeiiio(homer)

  2. #2
    devi utilizzare il componente cdonts o cdosys... personalmente preferisco il primo
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

  3. #3
    scusa sono alle prime armi potresti essere più preciso???
    deeiiio(homer)

  4. #4
    Non so se DreamWeaver MX ha altre funzioni, non lo conosco e sinceramente neanch'io so cosa sia cdonts o cdosys.... boh?

    Personalmente per inviare i form faccio così:

    1) puoi utilizzare un linguaggio lato server PHP o ASP e la pagina invierà i dati del form, in questo caso puoi anche registrarli in un db.

    2) utilizzare un CGI sul tuo server (ammesso che supporti i CGI)

    <form action="/cgi-bin/FormMail.cgi" method="post">
    <input type="hidden" name="recipient" value="email@tuosito.it">
    <input type="hidden" name="subject" value="Testo che ti pare">

    3) Far inviare il form tramite il client di posta dell'utente, in questo caso l'utente sarà avvisato che il client di posta sta inviando l'email.

    <form name="form1" method="post" action="mailto:email@tuosito.it?subject=Testo che ti pare "ENCTYPE="text/plain">

    Spero di essere stato utile
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.