Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

I colori della GIF impazziscono!

: Devo creare una gif animata da un'animazione flash. Ho esportato il filmato come gif animata...i colori impazziscono! Ho provato a spuntare le varie casselline sotto la voce colori, ma niente non cambia di molto...
    Cos'é successo o cosa devo fare? :d :d e sopratutto come posso risolvere?
    :::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
    www.myspace.com/lafelpadesign

Se nell'originale Flash hai fatto uso di gradienti e sfumature varie, con l'aggiunta di trasparenze ecc. ecc. è normale riscontrare problemi nella conversione in GIF, in quanto quest'ultima ha il limite di 256 colori!!

non ho utlizzato sfumature o gradienti solo forme ed effetti alfa...ma come sfondo c'é un immagine bitmap. E' un'immagine Gif che ho creato da una mia illustrazione che ho fatto con illustrator e l'ho salvata per il web già a 256 colori. Il fatto é che quando lo trasformo in gif animata un rosa pallido mi diventa grigio/marrone e il viola quasi verde...

Originariamente inviato da LaFelpa
    non ho utlizzato sfumature o gradienti solo forme ed effetti alfa...ma come sfondo c'é un immagine bitmap. E' un'immagine Gif che ho creato da una mia illustrazione che ho fatto con illustrator e l'ho salvata per il web già a 256 colori. Il fatto é che quando lo trasformo in gif animata un rosa pallido mi diventa grigio/marrone e il viola quasi verde...
    :quote:
    anche l'alpha può creare problemi!

Se fai una transizione con effetto tinta da un colore ad un altro, potrebbe capitare che la gamma intermedia di colore non sia rappresentabile con soli 256 colori.

ma il problema é sull'imagine senza effetti non sulle stelline che appaiono e scompaiono

non riesco a spiegarmi, accicipicchia!

Gli effetti che stanno sopra l'immagine posso influire sulla stessa.
    Mettiamo che una parte dell'immagine abbia un bel colore pieno.
    Ci passa sopra una cometa con "scia" semitrasparente.
    La parte di sfondo (la tua immagine senza effetti) coperta dalla scia semitrasparente DEVE apparire di colore diverso, e questo colore NON sarà + quello originale, bello solido, ma un colore sfumato.

Ricorda che si tratta sempre di una immagine bitmap, dove la transizione da un colore all'altro viene fatta attraverso bitmap diverse nel colore.

Comunque, perché non alleghi la gif al post?

ok ho capito ora provo a sistemare un attimo le cose animate e poi la posto

Hoprovato ad eliminare tutte le animazioni ed esportarla coem immagine gif statica e come pensavo il problema non é per le animazioni che creano problemi al colore, ma l'immagine di fondo

potresti postare anche l'originale? quello con i colori giusti?

é lo stesso anche se cambia un po'... la partenza é la stessa...per l'animazione ho solo fatto due modifiche

Permessi di invio