Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di marco_c

radiobutton: passare 2 valori?

ciao.
    ho una serie di opzioni di tipo radiobutton. le opzioni sono generate dinamicamente prendendole da un database. dal database cioe' prendo l'ID e il nome: il nome lo visualizzo all'utente, l'ID lo passo via form alla pagina asp successiva che effettuera' varie operazioni.
    fin qua tutto ok.
    ora ho bisogno di passare, oltre all'ID, anche il nome visualizzato all'utente, in modo che alla pagina successiva possa utlizzare quel nome in una frase tipo "risultati per l'opzione NOME".

Soluzione 1: creo un nuovo recordset per accedere al nome nella seconda pagina ASP ---> spreco di tempo, l'ho gia' fatto nella asp precedente

Soluzione 2: la passo direttamente alla seconda pagina chiamandola http://pagina2.asp?nome=nome ---> poco elegante, non voglio che nella barra di indirizzi compaia il nome dell'opzione

Soluzione 3: mandare il nome via form INSIEME all'ID dell'opzione, quindi tramite l'attributo value del radiobutton. ma si possono mandare 2 valori? tipo un vettore di valori? come si fa?

grazie
    ciao

ma metterci un semplicissimo campo di input type="hidden" ???
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Originariamente inviato da ZeroCool981
    ma metterci un semplicissimo campo di input type="hidden" ???
    non sapevo... grazie.
    il probl e' che nella pagina successiva il campo hidden non contiene nulla. boh!

se ci metti:
    <input type="hidden" name="nomecampo" value="valuecampo">

nella pagina successiva scrivendo:
    request.form("nomecampo")

ti ritorna il value inserito nel campo hidden
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

ho fatto copia-incolla di quello che mi hai postato e mi ritorna "valuecampo, valuecampo"!!!!

ok ok non lo fa +. bastava spostare l'istruzione fuori dalla cella della tabella. non ho la + pallida idea del perche' cmq!

Permessi di invio