Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Java] Operazioni sugli SMS

    Salve,
    vorrei sapere come interagire con gli SMS e poi stampare un output sullo schermo del cellulare... un semplicissimo (penso) programma java.

    Solo che non so quali librerie usare, sul sito java.com non c'ho capito niente, non sono manco sicuro se usare J2ME

    Qualcuno puo' darmi una mano su cosa usare?

  2. #2
    Non ho capito bene, comunque se vuoi leggere gli sms memorizzati sul tuo cellulare, è un po'dura (Mai sentito parlare di sandbox model?).. gli unici che possono fare unc cosa de genere sono i siemens con delle api apposite..

    http://www.siemens.com

    altrimenti non ho capito cosa intendi..

    articoli niteressanti li trovi anche si www.mokabyte.com
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  3. #3
    Intendevo proprio quello... ineffetti avevo pensato che doveva essere un po' dura, l'unica via e' interagire a basso livello con la SIM Card penso... ora faccio un giro nei link che mi hai dato grazie

  4. #4
    Originariamente inviato da Lethalman
    Intendevo proprio quello... ineffetti avevo pensato che doveva essere un po' dura, l'unica via e' interagire a basso livello con la SIM Card penso... ora faccio un giro nei link che mi hai dato grazie
    per la stessa natura di java non si può interagire con la sim a basso livello perchè i programmi girano in un'ambiente protetto.. su qualche articolo vecchio di mokabyte lo spiegava bene.. cerca l'introduzione al j2me..
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  5. #5
    l'unica cosa che puoi fare con i messaggi è utilizzare le API fornite, cioè le WMA API... queste ti permettono di creare applicazioni che inviano e ricevono messaggi, ma nn t permette di andare a leggere i mex già presenti sul tuo cell o sulla SIM...
    Fede

  6. #6
    Se il cellulare supporta l'interfaccia AT (la stesssa che supportano i modem seriali per intenderci) la lettura degli sms è abbastanza semplice,ti devi solo scaricare il package della sun che ti permette di interagire con la porta seriale e scrivere un programma che utilizza queste funzioni per inviare i comandi AT (delle semplici stringhe dal formato particolare) al cellulare,inviargli il comando per selezionare la memoria dei messaggi e poi leggere i dati (gli sms )in risposta dal telefono sempre dalla seriale.


    -Quindi quello che ti occorre è :informarti sui comandi AT
    -Vedere se il tuo cell supporta i comandi AT
    -imparare le API per la seriale di cui ti ho parlato. (si trova un a buona guida su mokabyte)
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.