Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [PS] Come trasformo una cosa blu in una cosa bianca?

    salve a tutti,
    ho un oggetto blu (o di qualsiasi altro colore tranne il nero). Come faccio a farlo diventare bianco in maniera realistica? Voglio dire, x trasformare il blu in verde non ci vuole niente... MA IN BIANCO!?!?!?
    Grazie mille.

    PS: chi vuole venire in Grecia?
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  2. #2
    Dipende dalla... "cosa".
    Posta l'immagine.

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  3. #3
    hue saturation lightness...
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

  4. #4
    Originariamente inviato da ShinyEagle
    hue saturation lightness...
    Non penso proprio si possa arrivare al bianco in questo modo. Ecco la foto (eventualmente ho anche il psd con la cassetta su un livello):
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ^_^
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    63
    c'ho provato
    non so se possa andare bene...
    io ho tolto la saturazione, invertito i colori, sostituito il colore, giocato con contrasto e luminosità... insomma... non mi ricordo più

  6. #6
    Originariamente inviato da Hwa-Rang
    Non penso proprio si possa arrivare al bianco in questo modo. Ecco la foto (eventualmente ho anche il psd con la cassetta su un livello):
    Non penso proprio si possa arrivare al bianco con "un modo".
    C'è da spippolarci sopra parecchio e il file è troppo piccolo. Se ci dai il link del .psd (sperando sia più grande) si può fare un tentativo più serio.



    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  7. #7
    Beh, da casa non posso pubblicare, lo farò lunedì. In ogni caso, noi non ci siamo riusciti, almeno non in maniera realistica: con il metodo di ^_^, infatti (anche io ho provato a smanettare con i vari strumenti di PS) si alterano anche le ombre, cosa che io non devo fare.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ^_^
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    63
    beh dai!
    io c'ho messo tutta la mia buona volontà

  9. #9
    Originariamente inviato da ^_^
    beh dai!
    io c'ho messo tutta la mia buona volontà
    Infatti, e ti ringrazio, ma come ho detto anche io avevo provato a smanettare, anche usando livelli di tinta unita e diverse opzioni di fusione, ma a questo punto credo sia impossibile arrivare al bianco da un altro colore (come anche secondo l'architetto qui presente è impossibile arrivare ad un qualsiasi altro colore dal nero, sempre per la questione delle ombre).

    Adesso vado al cinese, buon week-end a tutti.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.