Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag

Permessi - problema logico

Allora mi ritrovo ad affrontare il mio primo progetto ASP dove devo gestire dei permessi, ho alcune idee su come affrontare l'argomento, ma vorrei sapere da voi.

ESEMPIO:
    Ci sono N corsi di formazione, ad ogni corso partecipano delle persone che vengono valutate e ad ogni corso ci sono più docenti.

L'utente administrator potrà accedere a tutte le funzioni: (modifica - inserimento - cancellazione delle valutazioni)

Un professore potrà inserire/modificare le valutazioni dei corsi ai quali insegna

Un tutor potrà inserire/modificare le valutazioni dei corsi che gli spettano

---

Avevo pensato di muovermi in questo modo:
    1- in ogni pagina faccio il controllo sui permessi dell'utente e se l'utente è preside visualizzo tutto, se l'utente è tutor visualizzo alcune cose e se l'utente è professore visualizzo altre cose. (in pratica creo 3 volte la pagina e visualizzo la parte corretta in base ai permessi
    OPPURE
    2- quando uno si logga, controllo i suoi permessi e lo invio nella cartella dove le pagine a cui può accedere.

Cosa è meglio? altre idee?

tnx

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    La seconda soluzione è buona. Ma se devi modificare la grafica o altre parti non di script devi poi aprire anche le altre pagine delle altre cartelle.
    E' più ordinato ma forse la manutenzione è più lunga.

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    Dimenticavo, visto che si tratta di una intranet direi che sulla grafica non devo poi fare tanta manutenzione, quindi forse è veramente meglio la soluzione cartelle...

Permessi di invio