Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: verifica azione RAM

Utente di HTML.it

verifica azione RAM

ho da pochi giorni aumentato la RAM del mio pc portandola da 512 a 1 giga, ebbene fatico a notare differenze, anzi penso proprio di non notarne, è normale?
    se vado in system information (s.o. win2k) mi dice:
    memoria fisica totale: 1.048.000 kb
    memoria fisica disponibile: 758.000 kb
    è giusto?
    c'è un modo, un software che mi confermi che la RAM aggiunta funzioni effettivamente??
    grazie

dai 512 in su difficilmente ti accorgi l'aumento di prestazioni ad occhio nudo. Lo noti su qualche gioco perchè si carica più velocemente, lo noti sui programmi di grafica perchè ti faticano di meno in elaborazioni pesanti e il sistema rimane più stabile, ma se usi internet e i programmi office, avere 512 mb o 1 gb non ti cambia niente

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: verifica azione RAM

[supersaibal]Originariamente inviato da theseo
    ho da pochi giorni aumentato la RAM del mio pc portandola da 512 a 1 giga, ebbene fatico a notare differenze, anzi penso proprio di non notarne, è normale?
    è giusto?
    c'è un modo, un software che mi confermi che la RAM aggiunta funzioni effettivamente??
    grazie [/supersaibal]
    lascia 512 e fai partire il sandbox engine... poi mettine un giga e ti ci vuole mezz'ora di meno
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd

Re: verifica azione RAM

[supersaibal]Originariamente inviato da theseo
    è giusto?
    grazie [/supersaibal]
    è normale che te ne dia di meno, perchè un po' la usa sempre windows cachando le applicazioni più utilizzate

se vuoi sentire la differenza metti winXP PRO, è avidissimo e con 1 giga va una meraviglia
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Re: Re: verifica azione RAM

[supersaibal]Originariamente inviato da hfish
    lascia 512 e fai partire il sandbox engine... poi mettine un giga e ti ci vuole mezz'ora di meno [/supersaibal]
    cos'è sandbox engine....

scusate l'ignoranza!

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    a occhio credo che sia un buco nero per le risorse... :adhone:
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Re: Re: verifica azione RAM

[supersaibal]Originariamente inviato da Jacqui
    cos'è sandbox engine....

scusate l'ignoranza!

[/supersaibal]
    hai presente far cry? è un gioco di ultima generazione (fighissimo tra l'altro) che gira su un motore grafico assolutamente innovativo,...

assieme al gioco è fornito un editor, che si chiama appunto sandbox ed è basao sul cry engine, il motore grafico che fa girare il gioco...

se crei delle mappe tue hai a che fare sostanzialmente con file di dimensione media, ma se provi a caricare e modificare un mappa default sviluppata dai tecnici ti rendi conto che probabilmente anche un giga di ram sono pochi...

dire che è un buco nero per risorse è poco

concordo anche io sul fatto che mettendo XP noteresti dei miglioramenti
    bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio