Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Path x eseguibile Vb 6.0

Ciao a tutti.
    Ho creato un semplicissimo programma VB, con due pulsanti che lanciano due filmati, che deve girare su CD. Se rimane sul PC, funziona tutto, ma ho un problema nello spostare l'eseguibile dal percorso originale. Mi spiego meglio: se copio l'eseguibile ed i filmati sul CD, lui non trova i filmati, in quanto non più presenti sul percorso originale.
    Ho usato il comando "App.Path", pensando che come percorso prendesse quello da cui lancio l'eseguibile, ma non è così, come faccio a dire al programma che i files sono presenti dal punto in cui viene lanciato?
    Questo è il mio codice:

Private Sub Paris_Dakar_Click()
    On Error Resume Next
    Dim Name_02 As Long
    Name_02 = Shell(App.Path & "\mplayer2.exe Paris_Dakar.avi", vbMaximizedFocus)
    End Sub

Grazie 1000

Fabio
    Un desiderio si insegue. Una passione si vive!!

Per il VB abbiamo il subforum apposito.
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Non vorrei dire una stupidata ma tu con l'istruzione shell faoi partire mediaplayer. Ma media player non può partire se metti come percorso App.path cioè il Drive CD perchè mplayer è installato sul PC. O mi sbaglio. :master:

La tua osservazione è giusta, non ho scritto che sul CD ho inserito anche "Mplayer2.exe", onde evitare problemi di lettura.

Fabio

Forse ho capito prova a scrivere così:

Name_02 = Shell(App.Path & "\mplayer2.exe" App.path & "\Paris_Dakar.avi", vbMaximizedFocus)

Non so se funziona ma potrebbe essere così

Forse ho sbagliato a scrivere in quel modo, mi spiego meglio:
    Se utilizzo il programma sul PC, funziona perfettamente, mentre se lo masterizzo sul CD, non trova i files dei filmati, questo perchè lui come App.Path ha sempre il percorso del PC. Quindi non devo fare altro che dire al programma di prendere i files dal punto in cui si trova, questo per evitare che chi ha un'identificativo differente da "D:\" del Cd-rom, non abbia problemi.
    Lo so la cosa è contorta, ma in realtà a me serve solo un banalissimo modo per dire al programma di cercare i files dal punto in cui viene lanciato. Purtroppo non posso fare nessuna procedura di installazione, altrimenti avei risolto.

Fabio

Ma l'applicazione è installata nel cd?

Si, è tutto sul CD, parte tutto correttamente, ma non apre i filmati, perchè continua a cercarli nel percorso di origine dell'applicativo (C:\XXX...)
    E' di sicuro una cosa banale, ma non riesco a risolverla.

Fabio

Forse non mi sono spiegato. La tua applicazione quella che hai programmato dove si trova nel CD o nel PC??

Scusa, non avevo capito, si trova nel PC.

Fabio

Permessi di invio