Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Si Puo' Fare Questo ??

Si Puo' Fare Questo ??

Buongiorno ragazzi.
    speriamo mi possiate essere d'aiuto perchè sono veramente alla frutta ed il mio cervello sta perdendo colpi...

http://www.romanord.tv/shark2/home.php

per favore date una occhiata a questo sito che sto facendo perchè ho bisogno di sapere una cosa importante.

La parte superiore è caratterizzata da tre movie in Flash (titolo + menù + mondo) in una unica riga di una tabella, solo che questa soluzione mi crea dei grandi problemi di visualizzazione con i Macintosh (mi sposta tutto a destra fuori dalla pagina).Ho provato ad aggiugnere un'altra riga nella tabella e ad inserirci il secondo ed il terzo movie, ma i fili del kyter si staccano...

LA MIA DOMANDA E' (scusate per la lunga premessa ma l'ho fatto per evitare risposte che già conosco): io vorrei creare un unico file che riesca ad inglobare tutte e tre le animazioni tenendole però separate le une dalle altre, tipo quando creiamo delle scene differenti;
    qualcuno mi potrebbe spiegare come fare per favore ?
    spero di essere stato chiaro.

many many thanks.

penso sia possibile ,ma non capisco cosa intendi per "tenerle separate"..... spiega meglio
    -Nextart.it Graphic Solutions

Grazie per la tempestività.
    allora, io vorrei che i movie fossero tutti insieme per ovviare al problema della visualizzazione, però indipendenti l'uno dall'altro.
    Il movie a sinistra è un menù e quindi mi deve poter caricare le varie sezioni del sito (ed io lo avevo creato realizzando differenti scene)
    a destra invece ho un mondo con dei punti attivi che anche loro mi caricano delle piccole animazioni.
    La cosa che vorrei evitare è creare "x" scene tutte uguali x tutte le variabili possibili.
    Quello che vorrei fare è riuscire ad inserire queste animazioni all'interno di un unico foglio di lavoro...

spero questa volta di aver chiarito meglio...

creati il filmato base delle dimensioni che vuoi es: 800*600
    inserisci il menu e gli altri due nella posizione che vuoi (in alto),
    tutti filmati esterni creali 800*600 e cio' che ci va all'interno, posizionalo già nella "posizione giusta" poi come istruzioni daòl movie principale usa loadmoviemnum(nomefilmato esterno,1) ti caricherà il filmato esterno in trasparenza sul livello 1 e cosi' via....

spero di essere stasto chiaro...
    che istruzioni usi tu ora per caricare i vari filmati?

grazie, nextart,
    credo di aver capito.

RICAPITOLANDO: creo un filmato base in cui ci metto tutte e tre le animazioni.
    poi ne creo altri tre (tutti con le stesse dimensioni), ognuno dei quali con solo uno dei tre movie che mi interessano... giusto ?

poi, dal movie principale, uso l'istruzioni loadmovienum che mi dovrebbe caricare il filmato in questione (per esempio un bottone sul menù) senza però nascondermi le altre animazioni (il titolo in alto e il mondo sulla destra), giusto ?
    ci sono altre condizioni, tipo nel movie principale il tutto deve stare su un unico livello o no ?

Per il momento il codice che uso per il menù è:
    on (rollover) GoToAndPlay ("TRAVELS",1)
    mentre per il mondo ci sono diverse animazioni

Fammi sapere per favore se ho capito bene. GRAZIE

creo un filmato base in cui ci metto tutte e tre le animazioni.
    poi ne creo altri tre (tutti con le stesse dimensioni), ognuno dei quali con solo uno dei tre movie che mi interessano... giusto ?

OK

poi, dal movie principale, uso l'istruzioni loadmovienum che mi dovrebbe caricare il filmato in questione (per esempio un bottone sul menù) senza però nascondermi le altre animazioni (il titolo in alto e il mondo sulla destra), giusto ?

OK, non te lo copre se nell'area del titolo nel filmato esterno non c'e' nulla . pensa a dei fogli lucidi che si sovrappongo.
    MA COSA VUOI DIRE CON : per esempio un bottone sul menù

dal menu dovresti avere

on release{
    loadmovienum(filmato esterno, 1)
    }

prova vedra che e' piu' semplice darealizzaree di quello che puo' sembrare..
    :metallica

si si, mi sembra abbastanza chiaro,
    anche se io sono un pò

CMq ora mi ci metto e ti faccio sapere

A buon rendere,

allora,
    dopo qualche giorno sono riuscito finalmente a tornare su questo lavoretto che avevo lasciato a metà.
    ho provato a fare come suggerito da nextart ed il mondo a sinistra, caricato al livello 1 in effetti mi funziona bene.
    Una cosa che non ho capito (dopo diversi tentativi non riusciti) è:
    dal momento che, dal movie principale di base, io vorrei caricare più filmati (il mondo + il menù a sinsitra + il titolo in alto) devo dire al movie princiaple di caricare diversi livelli oppure li faccio caricare tutti sul livello 1 ? per logica io assegnerei ad ogni movie un livello, solo che non sembra funzionare....

altra cosa,
    il mio menù adesso funziona così: "on rollover" carica delle "scene" con delle piccole animazioni...(le scritte che arrivano) e "on release" mi carica la pagina relativa....
    che comando devo usare dal movie principale per dirgli "on rollover" caricami la scena xxx del movie xxx al livello x ?

spero di essere stato chiaro e spero di ricevere Vostre preziose risposte a breve...

com hai fatto a rendere cicliche le immagini che scorrono?
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.

se ti riferisci alle immagini in basso che scorrono,
    non è una cosa difficile.

crei un movie inserendoci dentro tutte le immagini che vuoi, alla fine di questo movie ci metti di nuovo, e nella stessa sequenza, tutte quelle immagini che vengono visualizzate all'inizio dell'animazione (nel mio caso sono cinque).

Poi fai camminare il movie alla velocità che vuoi, una volta che questo sta arrivando alla fine devi trovare quel frame in cui il filmato corrisponde esattamente a quello presente sul frame 1.

a quel punto: go to and play 1...
    ...ed il loop è fatto

Non so se questo è il modo migliore per ottenere questo effetto...
    ma sembra fungere bene...

Spero di essere stato chiaro
    qualsiasi cosa... siamo qui.

Bye

Permessi di invio