Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: random

random

ciao a tutti qualcuno mi può aiutare?
    Ho realizzato un mc contenente un personaggino animato e ho poi creato alcuni movimenti del personaggio nella timeline all'interno dello stesso mc.
    Come potrei fare affinché il mio personaggino effettui i movimenti in modo random indipendentemente da eventi legati a a frame o pulsanti.

Se ci fosse in giro un tutorial...

Ciao

Esiste una funziona che si chiama proprio random,
    genera un numero a caso compreso tra 0 e il numeretto che gli metti nelle parentesi tipo:

random(10) - genera un numero a caso tra 0 e 10

quindi potresti creare una variabile che contiene un numero casuale e poi dire che...

per esempio, if variabile é uguale a 0 gotoAndPlay 12, if variabile é uguale a 1 gotoAndPlay 20

cosi se ne va per cavoli suoi...

Giusto per generalizzare!
    Meu Mestre põe-me experiência e alegria no coração, ele tem amigos por todos os lados e um grande sorriso também não faz mau.
    Um dia também eu serei mestre!!

Affinché il tuo personaggio sia svincolato da eventi legati a frames o pulsanti bsata che sia in un clip indipendente dal resto del filmato. Sull'uso della funzione random: è deprecata, dovresti usare Math.random.

grazie a tutti ora provo!!!!

Vabbè è chiaro che tutto deve essere in un clip indipendente

ma puoi essere più chiaro su random e Math.random, interesserebbe anche a me in un certo senso
    Meu Mestre põe-me experiência e alegria no coração, ele tem amigos por todos os lados e um grande sorriso também não faz mau.

Utente di HTML.it
    MKsistemi potresti spiegarmi la tua firma? quel mestre mi interessa...

(lo so sono un po Ot ma basta una risposta veloce.. )

Grupo OGUM, Sasso Bahiano...

Originariamente inviato da MkSistemi
    ma puoi essere più chiaro su random e Math.random, interesserebbe anche a me in un certo senso
    random

Availability

Flash Player 4. This function is deprecated in Flash 5; use of the Math.random method is recommended.

Usage
    random(value)

Parameters
    value An integer.

Returns
    An integer.

Description
    Function; returns a random integer between 0 and one less than the integer specified in the value parameter.

Example
    The following use of random returns a value of 0, 1, 2, 3, or 4:
    random(5);

See also
    Math.random

Math.random

Availability

Flash Player 5. In Flash Player 4, the methods and properties of the Math object are emulated using approximations and may not be as accurate as the non-emulated math functions supported by Flash Player 5.

Usage
    Math.random()

Parameters
    None.

Returns
    A number.

Description
    Method; returns n, where 0 <= n < 1.

Permessi di invio