PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Problema con file .class

andriex
02-07-2004, 10:49
Salve a tutti.

Ho un grosso problema, devo aprire dei file .class. Ho provato con aprirlo con la vb.net ma mi apre il file con dei 1 o 0 a sinistra e a destra parole non capibili.

potete aiutarmi?

Grazie mille a tutti

Johnny_Depp
02-07-2004, 11:29
cosa intendi per "aprire" ?

se vuoi risalire al codice JAVA, ti serve un decompilatore java
dj java decompiler (http://www.google.it/search?q=dj+decompiler&ie=UTF-8&hl=it&lr=)

se vuoi aprire/eseguire un file .class ti serve il runtime JAVA (JRE)

P.S. ...gentilmente, inserire nel titolo anche il linguaggio utilizzato
(questa volta lo aggiungo io)

andriex
02-07-2004, 11:36
Praticamente ho gia installato java, e funziona correttamente. solo che ho delle classi per la connessione al database che non vanno e devo "aprirle" per modificarle....

Ho scaricato un programma che legge file java e le classi ma fa visualizzare cratteri strani come se fosse criptato.. eppure questi sono classi creati dalla mia azienda e il problema è che il collega che le ha creati non lavora più qui....

Lucis
02-07-2004, 11:43
i file .class sono il bytecode, non il sorgente. Se vuoi modificare una classe devi modificare il file .java e ricompilarli ottenendo i .class.
Dal momento che avete creato voi quel programma è improbabile che non abbiate più i sorgenti.

In ogni caso è possibile risalire ai sorgenti dal bytecode con un programma di decompilazione (come quello suggerito da Johnny_Depp). I risultati non sono sempre comprensibili, ma sicuramente funzionanti...

:ciauz:

andriex
02-07-2004, 11:48
grazie mille a tutti... ho scaricato infatti il programma di compiilazione.. e ora mi riesce ad aprire tranquillamente file class....

Grazie ancora

Buona giornata

ziz
28-07-2008, 14:45
In ogni caso è possibile risalire ai sorgenti dal bytecode con un programma di decompilazione (come quello suggerito da Johnny_Depp). I risultati non sono sempre comprensibili, ma sicuramente funzionanti...

Siete sicuri che i file sono sempre funzionanti? Io ho provato, ma compilando i sorgenti mi da un sacco di errori perchè in ogni classe del progetto i nomi delle variabili sono sempre gli stessi... in pratica ho 3 classi 'I' appartententi però a tre package diversi, ognuna delle quali contiene almeno altri 2 o 3 metodi 'I'... Insomma, quando richiama una di queste funzioni usa una forma tipo:

I.I.I(...);

ed ovviamente ci sono migliaia di errori... :(
Onestamente non so più cosa fare...
Mi serviva per capire come poter implementare un progetto per l'università... :(

LeleFT
28-07-2008, 15:45
Non riesumare discussioni morte e sepolte (è del 2004!!) che ora non sono neppure più nel forum corretto.
Java ha una sezione dedicata già da qualche anno.

Posta lì una tua eventuale discussione, aprendone una nuova e facendo prima una ricerca.

Qui chiudo.

Loading