Ciao, vorrei fare in modo che al passaggio del mouse su un link cambi il colore del testo.
Cercando nel forum ho trovato questo codice, ma non ottengo nessun effetto:
Come posso fare?codice:<style> a:hover {color:FF00FF;} </style>
Grazie
Ciao, vorrei fare in modo che al passaggio del mouse su un link cambi il colore del testo.
Cercando nel forum ho trovato questo codice, ma non ottengo nessun effetto:
Come posso fare?codice:<style> a:hover {color:FF00FF;} </style>
Grazie
http://www.firesoftweb.it - Servizi gratuiti per il tuo sito web: forum, guestbook, contatori visite...
ciao![]()
<style>
a:hover {
color: #FF00FF;
}
</style>
![]()
Forse così è più chiaro:
<html>
<head>
<style>
a:hover {color:FF00FF;}
</style>
</head>
<body>
prova
</body>
</html>
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
Originariamente inviato da flanza
Forse così è più chiaro:
<html>
<head>
<style>
a:hover {color:FF00FF;}
</style>
</head>
<body>
prova
</body>
</html>
Hai ragione flanza!![]()
Mi scuso per la mia scarsa precisione.
Inoltre pensavo che il problema fosse solo dovuto alla mancanza del # davanti al codice esadecimale ed invece doveva essere dovuto all'errato posizionamento del tag <script>.
BYE BYE![]()
il cancelletto metticelo lo stesso, se senza ti funziona in ie è perché è di bocca buona ma non va su tutti senza.Originariamente inviato da mortara
Hai ragione flanza!![]()
Mi scuso per la mia scarsa precisione.
Inoltre pensavo che il problema fosse solo dovuto alla mancanza del # davanti al codice esadecimale ed invece doveva essere dovuto all'errato posizionamento del tag <script>.
BYE BYE![]()
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
hai ragione jerry, ma confesso: del cancelletto non mi sono accorto!
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
l'avevo capito come che invece avevi capito qualcosa che non si sarebbe dovuto ma forse hai guardato un suo link.Originariamente inviato da flanza
hai ragione jerry, ma confesso: del cancelletto non mi sono accorto!
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
duanque anche a me interessa una cosa del genere ma in più devo aggiungere che ho come stile:
a:link {text-decoration: none}
a:visited {text-decoration: none}
a:hover {text-decoration: none}
quindi ho già una voce a:hover
come faccio che mi permette di togliere la sottolineatura ai link e adesso voglio pure che cambino colore...come posso fare?
inoltre non ho capito per nulla il discorso del cancelletto..
scusATE sono veramente un newbie
se sei veramente newbie dovresti cominciare con qualche guida e poi magari chiedere chiarimenti ma cominciare a chiedere per ogni minima cosa su un forum non è il metodo più adatto.Originariamente inviato da Squaqquero
inoltre non ho capito per nulla il discorso del cancelletto..
scusATE sono veramente un newbie
a quel codice che già hai aggiungi quello che ti serve ad esempio:
a:hover {text-decoration:none;color:red}
sono cose elementari che ogni guida ti spiega all'inizio.
per il cancelletto, semplicemente ie prende il colore anche se lo si omette mentre i browser che funzionano più standard lo richiedono perché senza cancelletto quello non è un colore.