con windows xp, come faccio a far diventare le icone del desktop trasparenti?
non proprio le icone ma lo sfondo dove c'e' scritto il nome dell'icona..
grazie mille!
con windows xp, come faccio a far diventare le icone del desktop trasparenti?
non proprio le icone ma lo sfondo dove c'e' scritto il nome dell'icona..
grazie mille!
E' una impostazione del registro di configurazione...
Comunque in giro ci sono diversi tools come il tweakXP e compagnia bella che ti possono aiutare
Più difficile da spiegare che da fare:
1. Seleziona Start>Impostazioni>Pannello di controllo
2. Doppio clic sull'icona "Sistema"
3. Si apre la finestra "Proprietà del sistema"
4. Scegli la scheda "Avanzate"
5. Fai clic sul pulsante "Impostazioni" della sezione "Prestazioni"
6. Si apre la finestra "Opzioni prestazioni", scegli la scheda "Effetti visivi"
7. Cerca nell'elenco la casella "Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop"
...e per chi non ha Windows XP?
esiste un'utility chiamata Transparent. Vedere qui: http://www.wintricks.it/software/trasparent.html
P.S. Forse Grafica e Webdesign non era il posto giusto per porre questo quesito...
Ciao!
ho provato quello che dicevi tu, ma purtroppo non ha funzionato..qualche altro programmino da potermi consigliare?![]()
grazie mille..
p.s. le mie icone erano trasparenti poi ho aperto un file e lo ho richiuso e sono diventate blu!!![]()
LAsertech ho fatto come dici tu, avevo gia' il flag, sull'ombreggiatura...
cosa devo fare?
Prova a deselezionare la casella e quindi conferma la modifica (non dovrebbe cambiare niente).
Poi prova a riselezionare la casella e quindi conferma la modifica (ora le scritte dovrebbero tornare con lo sfondo trasparente come un tempo).
Almeno spero!
purtroppo non funziona..non so cosa gli sia successo al mio pc oggi..ma non funziona..![]()
Claravera, mi è venuta in mente un'altra cosa che forse...
1. Utilizzando il tasto destro del mouse fai clic in una zona libera del desktop;
2. Nel menù contestuale scegli "Disponi icone per" e, quindi, cerca la voce "Blocca elementi Web sul desktop". Se questa voce è selezionata, tu deselezionala e... incrocia le dita![]()
....
![]()
niente..non funziona..e' un virus..?!?
grazie per l'aiuto!!
sei davvero gentilissimo..![]()