Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema di scroll con le maschere

Salve a tutti

Ho riscontrato, purtroppo, un problema strano durante lo sviluppo del mio lavoro. Una piccola finestrella fatta a maschera (quindi che si vede le scritte solo all'intenro della finestrelle). La mia idea era fare scorrere orizzontalmente i vari contenuti del sito all'intenro della finestra, ma sorge appunto un problema: non funziona lo scroll.

Ho tutti i testi all'interno di un clip che faccio muovere a mio piacimento x farlo andare a cadere precisamente nella finestra ma alcuni testi sono troppo lunghi e necessitano appunto di scroll. Quindi:

1) non so precisamente dove inserirlo, se all'interno del clip dei testi o fuori
    2) Ho provato a metterlo e funzionare funziona, ma quando c'è la maschera nn mi fa vedere, stranamente, il testo, mentre togliendola si vede tutto ok.

Se qualcuno sa risolvere mi darebbe un grossissimo aiuto.

Ciao
    Promotore della campagna: "Installa ICQ sul tuo pc"
    Se non altro per noi poveri, piccoli flasher in cerca di aiuto.

Potrebbe dipendere dai font usati:
    se hai usato font di sistema o campi di testo dinamici con i font non incorporati, l'uso di una maschera non ti fa vedere il testo.
    In questo caso basta utilizzare un font che sia possibile incorporare dal pannello proprietà.

Mmm si, ho usato font nn proprio standard. Però vorrei evitare di cambiare font x il testo, ciò mi comporterebbe una notevole diminuzione di design.
    Esistono altre soluzioni?

ma il campo di testo è statico o dinamico?

Dinamico ovviamente. Per lo scroll è necessario.

"Dinamico ovviamente. Per lo scroll è necessario."
    Non è detto, puoi anche crearti una funzione di scroll che muove qualsiasi cosa (immagini, testi, grafica eccc..).

Comunque: seleziona il campo di testo, e dal pannello proprietà
    clicca su "carattere...", quindi spunta l'opzione tutti i caratteri.
    Dopodicché dovrebbe funzionare.
    :tongue:

Capito ma ho altre opzioni all'intenro di "Carattere":

Incorpora contorni carattere per:

-Nessun carattere

-Specifica intervalli

Se seleziono specifica intervalli mi rende visibile una lista che contiene una lunga lista di nomi, tipo:

Maiuscolo
    Minuscolo
    Numeri
    Punteggiatura
    Kana giapponese
    Ebraico
    Cinese tradizionale, etc etc.

Ho provato ad implementare i primi e qualcosa si vede ora attraverso la maschera, ma la scritta è tutta schiacciata e illeggibile e nn c'è modo di visualizzarla se nn stravolgendo la grandezza del campèo di testo visto che la gradezza carattere nn funziona, e anzi nn fa che rendere ancora più illeggibile la scritta

edit: ho flash mx 2004

Le altre opzioni servono a risparmiare "peso";
    ogni volta che incorpori dei caratteri aggiungi dei kb al filmato, quindi puoi decidere di incorporare solo punteggiatura, o solo maiuscole per risparmiare peso, ovviamente se il tuo testo contiene solo quei caratteri.

Per questo ti dicevo di selezionare incorpora tutti i caratteri.
    Non cambiare la grandezza del campo di testo dalla paletta info, ma sempre dall'angolo del campo di testo, altrimenti distorci tutto.

In conclusione il problema era quindi legato all'utilizzo dei font.
    Ora con un pò di pazienza, magari ricreando il campo di testo da zero dovresti poter risolvere....

Ok grazie dei consigli.

Permessi di invio