Salve
qualcuno potrebbe consigliarmi come fare a :
1. portare su pc filmini da videocassette (quale scheda di acquisizione ?
2. portare i filmini su cd e rivederli su un qualsiasi lettore DVD ?
grazie mille per l'aiuto
Salve
qualcuno potrebbe consigliarmi come fare a :
1. portare su pc filmini da videocassette (quale scheda di acquisizione ?
2. portare i filmini su cd e rivederli su un qualsiasi lettore DVD ?
grazie mille per l'aiuto
per la scheda cerca un matrox deidicata, tipo una Marvel, di solito sono ottime in acquisizione
per il s/w basta virtualdub patchato se non vuoi spendere in licenze
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2
grazie, ma secondo te con un celeron, 256 ram, windows 98 con scheda madre chipset via (il pc avrà come minimo 4/5 anni) potrebbe funzionare ?
per andare va di sicuro, però in fase di codifica non saprei...
quando acquisisci non cambia molto, ma se poi trasformi tipo in dvd, svcd o peggio in divx...2 ore di film ti prendono almeno 12 ore... :mavieni:
lo so perchè ho provato da dvd a divx e un film di 2 ore circa sul mio P2 450 ci ha messo 13 ore, vabbè in linux un po' meno della metà, ma non so quanto tu ci prenda in lunx...
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
schede come quella della PINNACLE ???
O + economiche ?????
io con la pinnacle mi trovo bene
esiste sempre il problema della lentezza della codifica
dovuto alla lentezza del tuo pc
infatti ti consiglio anche di avere 2 hd
![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da heroes3
infatti ti consiglio anche di avere 2 hd
[/supersaibal]
è una frase un po' ambigua, sottolinerei ANCHE![]()
cmq la Pinnacle (non mi veniva il nome) è straottima, ma "come mangi paghi"![]()
più economica ci sono, ma non so esserti d'aiuto
prova a vedere se c'è qualche recensione su
http://www.hwupgrade.it
http://www.extremetech.com
![]()
xkè due HD ?
perchè su uno gira l's.o e sull'altro invece fai scrivere solo il video
se hai un solo disco hai x testine di lettura scrittura
se ne hai 2 ne hai il doppio
se un disco lo usi per l'S.o. lui legge e scrive per l's.o.
quindi sull'altro metti solo i film e l'altro sarà libero di lavorare tranquillamente
ne guadagni in stress pc, stress tuo per la lentezza del pc, durata del primo HD
![]()
scusa eroe, avrei una domanda per te
anch io avevo letto che per acquisizione ed editing audio/video è meglio avere due hard disk
per questo motivo ho preso due maxtor da 80 giga(volevo usare il raid 0 ma poi ho letto che se va male qualcosa rischi di perdere il contenuto di tutt e due gli hard disk)
se però uso la configurazione che consigli tu avrò sempre un hard disk(il primario) poco sfruttato visto che per sistema operativo e programmi arriverò ad usare al massimo una decina di giga(esagerando)lasciando altri 70 giga inutilizzati
mi sto facendo troppe paranoie???
o c'è un modo per sfruttare anche quello spazio?