Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Interamente flash

Interamente flash

Ciao ragazzi, finalmente sto provando a usare il flash...Ho fatto una pagina web con il programma macromedia flash mx, il problema e che il sito non è interamente in flash, solo i pulsanti o qualche scritta strana.

Quello che volevo chiedervi è: Qual' e la differenza tra un sito interamente in flash e uno con solo certe cose in flash?

Spero che mi potrete aiutare, un satuto a tutti.
    Realizzazione script php/mysql, per info:
    delrossofabio@gmail.com

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1478962

Bé, se vuoi sapere se è meglio un sito realizzato in flash oppure uno in html mi sa che ti trovi nel forum sbagliato, qui siamo un po' di parte!

Scherzi a parte, l'unico consiglio che posso darti, ed è il primo parametro che viene analizzato da chi sviluppa siti internet, è quelo di valutare il target a cui il tuo sito si rivolge. Mi spiego meglio: devi valutare età, cultura, professione di chi visiterà il tuo sito, nonché che tipo di computer probabilmente utilizzerà, per decidere se sviluppare il tutto con un semplice ma sempre efficace html o con un più evoluto ma a volte complesso ed avido di CPU sito in flash.

Spesso, come hai fatto tu, il meglio sta nella soluzione di compromesso.

Ho molto semplificato, spero comunque di essere stato chiaro e di esserti stato d'aiuto.

Ah ok grazie...

Visto che ci sono, chiedo anche un'altra cosa...Ho scaricato un preloader in flash dal sito di html, il problema e che non so come fargli capire che pagina devo ritoccare.Mi hanno detto che devo scaricare macromedia flash mx, il problema e che non riesco a trovare il programma...Potete per caso darmi una mano anche a come impostare il preloader?

Grazie a tutti...
    delrossofabio@gmail.com

Originariamente inviato da gta3!
    Ah ok grazie...

Visto che ci sono, chiedo anche un'altra cosa...Ho scaricato un preloader in flash dal sito di html, il problema e che non so come fargli capire che pagina devo ritoccare.Mi hanno detto che devo scaricare macromedia flash mx, il problema e che non riesco a trovare il programma...Potete per caso darmi una mano anche a come impostare il preloader?

Grazie a tutti...
    Ehm... ho aspettato un po' per vedere se qualcun altro ti rispondeva... non ho capito la tua richiesta, potresti rispiegarla?

Cioè, hai scaricato un preloader ma è realizzato in mx e tu non lo hai quindi chiedi dove trovarlo? Se è così il programma in versione trial si può scaricare tranquillamente dal sito di Macromedia, poi, se ti interessa, scaduto il termine puoi decidere di acquistarlo.

Originariamente inviato da afer
    Ehm... ho aspettato un po' per vedere se qualcun altro ti rispondeva... non ho capito la tua richiesta, potresti rispiegarla?

Cioè, hai scaricato un preloader ma è realizzato in mx e tu non lo hai quindi chiedi dove trovarlo? Se è così il programma in versione trial si può scaricare tranquillamente dal sito di Macromedia, poi, se ti interessa, scaduto il termine puoi decidere di acquistarlo.
    No, il problema è un'altro...

Ho questo preloader, ma non mi carica la pagina che voglio io....

Cioè lo apro e mi tiene sempre la stessa schermata di loading, senza caricare niente...
    delrossofabio@gmail.com

No, il problema è un'altro...

Ho questo preloader, ma non mi carica la pagina che voglio io....

Cioè lo apro e mi tiene sempre la stessa schermata di loading, senza caricare niente...
    Ma la pagina è in flash o html..perchè nel secondo caso è normale che non funzioni, il preloader funziona solo con il caricamento di swf.

Originariamente inviato da Veleno-CG
    Ma la pagina è in flash o html..perchè nel secondo caso è normale che non funzioni, il preloader funziona solo con il caricamento di swf.
    Il preloadr è in flash...Ci sono tre pagina, una html una swf e una fla....

Mi hanno detto che devo modificare quella fla, ma nn riesco a capire dove devi inserire l'url della pagina e se si deve inserire....
    delrossofabio@gmail.com

Il preloadr è in flash...Ci sono tre pagina, una html una swf e una fla....

Mi hanno detto che devo modificare quella fla, ma nn riesco a capire dove devi inserire l'url della pagina e se si deve inserire....

:master: hai le idee un po confuse ragazzo mio...

il fla è il file sorgente dell'swf, per poter modificare l'swf ovviamente devi interagire sul fla che lo genera...

il tuo swf per poter essere visto correttamente deve trovarsi all'interno di una pagina html...secondo me devi perdere un po di tempo dietro alle guide e ai tutorial perchè ti mancano persino le basi di flash...

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Credo stiate rispondendo tutti alla stessa cosa però postata in due thread differenti
    FaX

Permessi di invio