Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: I vantaggi di ASP.NET

I vantaggi di ASP.NET

Non ho capito bene quali sono i vantaggi di ASP.NET sul 'vecchio' .asp ed il .php.

I tempi per lo sviluppo di applicazioni web sono molto minori? E la sicurezza?

Per quanto mi riguarda ti dico solo che da quanto mi sono deciso a passare a .Net mi sono reso conto che non sarei mai più tornato indietro.
    I vantaggi sono tanti, troppi, sotto qualsiasi aspetto, sarebbe IMHO troppo lunga la lista...
    Devi provarlo per renderti conto; magari all'inizio, finché non entri nel nuovo 'meccanismo', ti potrà capitare di fermarti anche per delle sciocchezze che con altre strade che conosci bene risolveresti in pochi minuti; è normale perché .Net è concettualmente, completamente diverso.
    Ma superato lo scoglio iniziale, e soprattutto se ti sforzerai di approfondirlo senza accontentarti dell'immediatezza, farai molto di più, mooooolto meglio (prestazioni, sicurezza, tutto), in molto meno tempo.
    Non per nulla ormai sono molto sicuro quando affermo che .Net è in assoluto la più avanzata piattaforma di sviluppo attualmente disponibile. E poi, basta pensare a come sono concepito i WebServices già nell'implementazione attuale e a come lo saranno nella prossima versione, per dimenticare tutto il resto...
    Quelli che ancora si ostinano a 'tifare' PHP sono solo affezionati entusiasti di questo linguaggio di scripting, entusiasti perché ha offerto finora quasi sempre più di quanto la controparte Asp abbia offerto (escludendo in questo confronto altre possibilità migliori), entusiasti per le novità nell'ultima implementazione.
    Ma PHP rimane pur sempre un linguaggio di scripting.
    .Net è tutt'altro, con .Net il confine che separava lo sviluppo web dallo sviluppo di applicazioni desktop o client server classiche, quasi non esiste più sotto molti aspetti.
    Il confronto, in pratica, non ha motivo di essere.
    Chi si ostina a considerare PHP migliore non sa neanche cosa sia .Net

Grazie per la info.

Questo significa anche che i tempi di sviluppo sono minori? Chiedo questo perche ad un certo punto dovro' farmi costruire un CMS su misura e spero di risparmiare.

Grazie.

Loz

Beh...magari non proprio all'immediato inizio, ma cmq sì, i tempi di sviluppo possono essere anche molto minori.

in azienda passando a .net abbiamo ridotto i tempi di sviluppo del 40%.

Originariamente inviato da Jc_
    in azienda passando a .net abbiamo ridotto i tempi di sviluppo del 40%.
    In alcuni casi occhio e croce ho superato il 200% rispetto alle previsioni con asp
    Kyllä mies kivun kestää mutta ei häpeää!

Permessi di invio