Salve a tutti
Con php creo un array prendendo dei dati da un file. Quello che non riesco a fare è usare i dati dell'array dentro una funzione javascript. Come posso fare?
C'è un modo per far "capire" a javascript dei dati creati con php?
Grazie
Ciao
Salve a tutti
Con php creo un array prendendo dei dati da un file. Quello che non riesco a fare è usare i dati dell'array dentro una funzione javascript. Come posso fare?
C'è un modo per far "capire" a javascript dei dati creati con php?
Grazie
Ciao
non vorrei sbagliare la sintassi php
in asp faccio cosi
<script>
var var_client = "<%=valore%>";
</script>
Dove "valore" sarebbe il nome della variabile php??
Grazie
fai così:Originariamente inviato da keccoblu
Dove "valore" sarebbe il nome della variabile php??
Grazie
ciaocodice:var variabile="<?php echo $phpvar; ?>";
Mi spiego meglio.
Questa è la funzione :
<script>
aa=new Array('val1','val2','val3','val4','val5','val6','v al7');
var i=0;
function inserisci(n)
{
if(i<4&&(document.modulo.elements["t"+i].value)=='')
{
document.modulo.elements["t"+i].value=aa[n];
i++;
}
else
alert('Hai gia riempito tutti i campi');
}
function cancella()
{
i=0;
}
</script>
Praticamente, invece dell'array aa[n] vorrei usarne uno creato con php. Come mi comporto con l'indice dell'array?
Grazie
non devi toccare nulla della funzione che hai postato,
qualunque sia l' indice dipende da javascript perchè il tutto viene eseguito dopo che php ha svolto il suo compito
se hai un array php si tratta solo di stamparlo (ciclando con for, while... come preferisci)
dove javascript lo considererà un array
x es.
chiaramente $aaPhp è il tuo array phpCodice PHP:
echo "var aa=new Array(";
$tot=count($aaPhp);
for($x=0;$x<$tot;$x++){
echo '"'.$aaPhp[$x].'"'.(($x<$tot-1)?',':'');
}
echo ");";
ciao
Niente da fare. Il fatto è che non sono in grando di mescolare codice php e codice javascript.
Grazie comunque
![]()
cmq questo
da come output questocodice:<script type="text/javascript"> <? $arrPhp=array('io','tu','egli','noi','voi','essi'); echo "var arr=new Array("; $tot=count($arrPhp); for($x=0;$x<$tot;$x++){ echo '"'.$arrPhp[$x].'"'.(($x<$tot-1)?',':''); } echo ");\n"; ?> // resto dello script </script>
ciaocodice:<script type="text/javascript"> var arr=new Array("io","tu","egli","noi","voi","essi"); // resto dello script </script>
Quindi la parte di javascript non si può scrivere direttamente? Deve essere inserita dentro un'istruzione echo? Oppure la parte che tu hai messo come "resto dello script" la posso scrivere così com'è?
Grazie mille